CES: diffusori stile rétro KLH Model 5

Riccardo Riondino 27 Gennaio 2020, alle 09:33 Diffusori

Prosegue il rilancio dello storico marchio americano, che a Las Vegas esponeva la riedizione di uno dei suoi modelli più iconici: un sistema tre vie da supporto in cassa chiusa con woofer da 25 cm e controllo di attenuazione dei medi


- click per ingrandire -

KLH esponeva al CES 2020 il diffusore Model 5, rivisitazione di uno dei modelli più iconici della sua storia. La configurazione è quella classica degli anni '60/'70: il tre vie da stand in cassa chiusa. Il doppio midrange a cono del modello originale è stato sostituito da un unico altoparlante. Una caratteristica che è rimasta invece invariata è il controllo di attenuazione di medi per adattarsi all'acustica della stanza. La gamma bassa è affidata a un woofer da 25 cm in cellulosa, dotato di bobina da 50 mm, sospensione rovesciata e cestello pressofuso.


- click per ingrandire -

Gli altri altoparlanti sono un midrange da 10 cm in cellulosa e un tweeter dome da 25 mm in alluminio. Il cabinet è costruito in MDF impiallacciato in vero legno. I KLH Model 5 verranno commercializzati a 2000 $ la coppia, inclusi gli stand mostrati in foto.

Per ulteriori informazioni: klhaudio.com

Fonte: AVS Forum

Commenti

Focus

News