AVplay - La cosa
John Carpenter nel 1982 aveva stupito e impaurito tutti. La storia ispirata al libro Who Goes There? viene ripresa in un prequel diretto dall'esordiente Matthijs van Heijningen Jr.
No, non stiamo riproponendo trailer di vecchi film. Se leggendo nel titolo della news La cosa avete pensato al capolavoro di John Carpenter avete sbagliato film. O quasi...
Ennesimo prequel made in Hollywood (con co-produzione canadese), La cosa è un nuovo film sempre ispirato al libro Who Goes There? di John Wood Campbell Jr., come l'illustre predecessore. Le nuove vicende sono ambientate tre giorni prima del film di Carpenter, nella base norvegese che appare distrutta all'inizio del film originale. La regia è affidata all'esordiente Matthijs van Heijningen Jr., con lo script curato dalla coppia Eric Heisserer (Final Destination 5, Nightmare del 2010) e Ronald D. Moore (Star Trek - Primo contatto, Battlestar Galactica).
Ennio Morricone, autore della strepitosa colonna sonora del film di Carpenter, cede la bacchetta ad un altro italiano, ormai in pianta stabile negli Stati Uniti. La colonna sonora è stata infatti affidata a Marco Beltrami, autore ormai di numerosi score come Terminator 3 e la serie Scream. Distribuzione italiana Universal Pictures a partire dal 2 Dicembre 2011.
Commenti (24)
-
Originariamente inviato da: TheRaptus...
Chissà perchè non fanno il sequel, con Snake Plinsky morto congelato e qualche spedizione di slavataggio che ...
Forse la tua idea non è male del tutto ! Credimi.... -
Quindi finirà con i due norvegesi che...
Io mi chiedo dove sia finita la fantasia agli sceneggiatori... -
Originariamente inviato da: nano70mi chiedo dove sia finita la fantasia agli sceneggiatori...
Perchè, secondo voi per questa ignobile scopiazzatura camuffata da prequel è pure stata scritta una sceneggiatura?? -
ogni dubbio è legittimo, ma non comprendo per quale motivo si debbano costruire tutte le ipotesi più disparate a detrimento del film che uscirà.
diamogli tempo di andare in sala per distruggerlo -
Beh, c'è il trailer a dimostrare tutta la pochezza di questo film!!
-
se siete in grado di giudicare un film dal trailer, tanto di cappello
-
Infatti io non vado più al cinema...mi guardo coming soon tv e sono a posto.
Dai ragazzi... -
Film del genere si, ho la presunzione di poterli giudicare già dal trailer. Raramente mi sbaglio.
Del resto le scene fatte vedere sembra siano state fatte con un copia/incolla dalla COSA. Anzi, più che copia/incolla direi scimmiottate!
Il tutto imho! -
E' quello che ho detto all'inizio della discussione. Più che un prequel sembra un reboot, ma da qui a stroncarlo solo dopo aver visto il trailer ne passa...
-
... Quello che mi disturba è un'altra cosa. Se l'originale (a questo non potevano trovare un'altro nome, così per evitare la confusione?) era ambientato nel 1982, con flipper dell'epoca e computer senza interfaccia grafica perchè in questo prequel vedo tecnologia più avanzata, da giorni nostri?