Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA 2020 si svolgerà in forma digitale

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Aprile 2020, alle 12:05 nel canale AVPRO

“A causa della pandemia di Covid-19, la 96ª edizione dell'Internationale Funkausstellung Berlin sarà per la prima volta un evento in streaming, secondo una nuova modalità innovativa che gli organizzatori comunicheranno prossimamente”


- click per ingrandire -

Gli organizzatori dell'annuale IFA di Berlino hanno confermato l'edizione 2020, che si svolgerà però in assenza di pubblico. Il governo tedesco ha infatti vietato fino al 24 ottobre gli eventi con oltre 5000 partecipanti a causa della pandemia di Covid-19. Alla rassegna di IFA partecipano in genere oltre 2.000 espositori, distribuiti nei circa 160.000 m²  del Messegelände Berlin ExpoCenter, attirando circa 250.000 visitatori nella maggior parte degli eventi. La 96ª edizione della fiera si svolgerà quindi in forma digitale secondo un "nuovo concetto innovativo", di cui non sono state ancora specificate le modalità.


- click per ingrandire -

Secondo gli organizzatori comunque i piani sono ad uno stadio "ben avanzato" e forniranno una vetrina globale per gli espositori, su cui verranno rivelati maggiori dettagli prossimamente. Numerosi eventi di tecnologia e di elettronica di consumo sono già stati annullati quest'anno a causa della pandemia di coronavirus, tra cui il Mobile World Congress, l'E3 di Los Angeles, e il Monaco High End. Tuttavia alcuni organizzatori sono riusciti a trasformarli rapidamente in eventi digitali. Microsoft ad esempio ha dichiarato che la conferenza degli sviluppatori Build 2020, prevista per maggio, si svolgerà interamente in forma digitale, mentre Apple ha piani simili per la sua conferenza mondiale degli sviluppatori di giugno.

Fonte: HDTV Test



Commenti