Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony nuove camere 4K 60p

di Franco Baiocchi, pubblicata il 23 Aprile 2020, alle 11:20 nel canale 4K

“Sony ha presentato le nuove camere 4K e 60p. adatte per la produzione di contenuti da remoto in un'ampia gamma di settori, come quelli corporate, education, healthcare e broadcast live ”


- click per ingrandire -

Sony presenta due nuove telecamere compatte e amplia la sua linea di telecamere da remoto con i modelli SRG-XP1 (PoV) e SRG-XB25 (fisso) che offrono immagini di alta qualità in 4K a 60p e connettività IP completa. Ciascuna telecamera è dotata di un'ottica grandangolare con zoom ottico, ideale per l'installazione in posizioni difficili da raggiungere e in spazi limitati per telecamere di dimensioni standard con operatore dedicato. Le telecamere sono adatte per la comunicazione, il monitoraggio e la produzione di contenuti da remoto in un'ampia gamma di settori, come quelli corporate, education, healthcare, broadcast live e altri.

Le nuove camere utilizzano un unico cavo di rete anche per l'alimentazione e sono controllate grazie alla funzionalità NDI|HX, disponibile tramite licenza opzionale, e al supporto delle funzioni complete basate su reti IP.  Sono dotate inoltre di funzionalità Real Time Streaming Protocol (RTSP) e Real Time Messaging Protocol (RTMP) e supportano la registrazione e la distribuzione dei contenuti audiovisivi.

La telecamera PoV SRG-XP1 può riprendere angoli di visione orizzontali di più di 100 gradi. Il design compatto e leggero la rende utile per contesti come i reality show, gli e-sport e l'uso in remoto. La telecamera fissa SRG-XB25 è utile per spazi di grandi dimensioni grazie allo zoom ottico 25x che offre riprese a distanza per eventi, conferenze, seminari e luoghi di culto.

"Al momento, il mondo si trova ad assistere e a doversi adattare a cambiamenti drastici nel modo di lavorare e di studiare. Tali circostanze hanno creato una pressante richiesta di comunicazioni a distanza e di produzione di contenuti efficiente a cui più utenti possono accedere in qualsiasi momento e ovunque con tranquillità", ha affermato Bruce Tanaka, General Manager of Imaging & Analytics Business Dept., Sony Imaging Products & Solutions Inc. "La stessa tendenza sta anche determinando la necessità di creare e distribuire contenuti video di alta qualità in modo rapido ed efficiente. Obiettivo di Sony è risolvere tali sfide per i suoi clienti grazie alle tecnologie di rete e a una linea di prodotti esclusiva."

Le nuove camere saranno disponibili a partire da agosto 2020.

Per maggiori info: pro.sony/it_IT/



Commenti