Blending e warping con MIPS WB2560

Emidio Frattaroli 03 Dicembre 2009, alle 13:07 AV Professional

projectiondesign introduce all’ I/ITSEC un processore per edge-blending e warping: sistema di elaborazione multi-immagine che offre lo stato dell’arte in termini correzione geometrica dell’immagine

Fredrikstad, Norvegia, 25 Novembre 2009. Il costruttore norvegese projectiondesign ha fatto il suo debutto mondiale all’ I/ITSEC 09 (che si chiude oggi) con il lancio del nuovissimo processore multi-immagine MIPS WB2560 che rappresenta lo stato dell’arte dei sistemi di edge-blending e correzione geometrica per i display per la visualizzazione scientifica, applicazioni militari per la formazione e la simulazione, sicurezza, education e settori aerospaziali. Progettato per essere integrato con i proiettori projectiondesign, il MIPS WB2560 è in grado di offrire una perfetta correzione geometrica e delle immagini a livello di singolo pixel con prestazioni di grande affidabilità.

MIPS WB2560 è scalabile all’infinito e permette la combinazione di un numero qualsiasi di canali di proiezione configurando più unità MIPS tra loro. E’ possibile realizzare da una semplice proiezione blended a 2 canali fino a proiezioni complesse multi-canale, in blending, corrette geometricamente e 3D stereoscopiche su qualsiasi superfice di proiezione e con latenza vicina allo zero, caratteristica che rende il MIPS WB2560 compatibile con applicazioni militari, dove il realismo e il movimento veloce degli scenari sono gli aspetti cruciali del successo della formazione del personale.

Commentando l’introduzione del primissimo processore dedicato di projectiondesign, Anders Løkke, International Marketing & Communications Manager, ha detto: “Nella fase di concepimento di MIPS decidemmo di creare un’architettura che potesse offrire un’elaborazione di immagine e uno scaling dedicati ad ogni singolo canale di proiezione. Utilizzando l’interfacciamento DVI DualLink a 6.25 Gbs assicuriamo immagini prive di artefatti da compressione e la compatibilità con ogni risoluzione fino a WQXGA (2.560 x 1.600), il che significa che il MIPS è già pronto per il blending, il warping e la gestione dei colori dei display di prossima generazione”.

Celata in questi contenitori neri dal desgn scandinavo vi è una ricchezza di innovazione tecnologica. Per esempio, il MIPS WB2560 è in grado di generare una corrispondenza di livelli di nero coperta da un brevetto esclusivo, che permette di regolare il livello del nero delle singole proiezioni sovrapposte esattamente agli stessi valori, con un risultato di nero totale senza linee di giuntura. Inoltre il Pixel Level Matching permette una regolazione dei valori di lift e gain RGB per singolo pixel.

Il doppio processore ad alta velocità, cuore del sistema MIPS WB2560, si sposa perfettamente con il proiettore DLP di projectiondesign con risoluzione di 2560x1600 appena annunciato (link). Inoltre, il nuovo DSP offre una funzionalità di filtering selezionabile dall’utente, inclusa l’interpolazione bi-cubica e l’acclamato filtering adattivo 4 x 4 Lanczos, per ripordurre il più elevato grado di dettaglio e nitidezza nelle zone di proiezione sovrapposte. Per maggiori informazioni sui prodotti projectiondesign:

www.projectiondesign.com - www.agmultivision.it

Commenti

Focus

News