AV Magazine per Gaza
La redazione di AV Magazine aderisce allo sciopero generale del 22 settembre per manifestare la solidarietà alla popolazione palestinese sotto assedio a Gaza
Immagine da Google Maps del quartiere Rimal a Gaza
con l'ospedale di Al-Shifa distrutto dai bombardamenti
- click per ingrandire -
La redazione di AV Magazine, nella ferma condanna agli attacchi e rapimenti del 7 ottobre 2023 da parte di Hamas, aderisce allo sciopero generale del 22 settembre, la giornata di mobilitazione proposta da numerose sigle sindacali, voluta da lavoratrici e lavoratori, studenti e cittadini italiani, per manifestare la solidarietà alla popolazione palestinese sotto assedio a Gaza, contro il massacro dei civili, contro la fornitura di armi ad Israele e anche a sostegno della Global Sumud Flotilla, la missione che cerca di aprire un corridoio umanitario verso la Striscia di Gaza.
Le pubblicazioni riprenderanno martedì 23 settembre.
Emidio Frattaroli
Riccardo Riondino
Gian Piero Matarazzo
Angelo Di Nicola
Renata De Rugeriis
Fabrizio Guerrieri
Edoardo Ercoli
Ermanno Di Nicola
Commenti (18)
-
Originariamente inviato da:tutti i commenti alla notizia della redazione sarebbero da ban
Scrivendo tutti i messaggi significa che anche il mio è incluso, quindi mi posso sentire chiamato in causa.
Se permetti, di fronte al massacro di persone inermi (quanti bambini?), io non riesco ad accettare un commento come la verità non sta mai da una parte sola....
È un limite mio, chiedo venia e la chiudo qui, per evitare la potenziale deriva che tutti temono.... -
Certo, intendevo che tutti i messaggi fossero da bannare in quanto relativi a una questione, Gaza, (anche) politica. E' il fatto che sia possibile commentare a mio parere un errore (ma poi spiegherà Emidio che è un limite tecnico) poiché è molto facile che i commenti abbiano una deriva che va contro il regolamento stesso del forum.
-
In linea generale, le idee differenti dalla mia le accetto, ciò non significa che debba rimanere in silenzio o, come dici, senza fiatare.
Un esempio, rimanendo in tema? Non accetto l'antisemitismo così come non accetto il sionismo.
Non credo che, per il fatto di essere in democrazia, sia indispensabile accettare tutto a prescindere o a prescindere invocare il contraddittorio. Provocando, non mi risulta siano mai stati sviluppati dibattiti sull'Olocausto invitando un esponente nazista a difenderne le ragioni, neppure se, molto spesso, la verità non sta mai da una sola parte.
Per me, massacrare civili inermi è inaccettabile. E non c'entra nulla il credo politico. Ma proprio nulla, te lo assicuro. Se fossero i palestinesi a massacrare gli israeliani la mia posizione di condanna senza appello sarebbe la medesima.
Tanto pourparler...
Comunque, dopo la modifica dei messaggi, direi che tutto è più chiaro ed anche condivisibile. -
Ma è mai possibile che quando il post riguarda .. Religione-Politica-Sport sopra tutto Calcio .. il Popolo non riesce a skippare il post stesso .. senza dare assensi o dinieghi..
Ho i capelli bianchi .. essendo 71enne e sono amministratore di un gruppo motociclistico di un migliaio di anime .. che vanno dalla Val d'Aosta alla Sicilia .. dove ho vietato di parlare in modo assoluto .. dei 3 argomenti sopra citati pena espulsione .. proprio perchè the people non riescono a gestire le passioni sopra tutto a tastiera e non solo ..
Sarebbe bastato che nessuno rispondesse pro o contro .. e questo post si sarebbe affossato da solo
Comunque i regolamenti dovrebbero valere prima di tutto per chi li ha redatti .. proprio per dare il buon esempio .. questo anche se si è favorevoli o contrari alla discussione innescata
Buona Giornata a Tutti .. Marco -
Originariamente inviato da: Dario65;5312797In linea generale, le idee differenti dalla mia le accetto, ciò non significa che debba rimanere in silenzio o, come dici, senza fiatare.
Un esempio, rimanendo in tema? Non accetto l'antisemitismo così come non accetto il sionismo.
Non credo che, per il fatto di essere in democrazia, sia indispensabile accettare tutto a prescindere o a prescinder..........[CUT]
Perfetto, concordo, ma ribadisco che il mio post relativo al bannare i commenti non era riferito alle opinioni e/o considerazioni espresse nei post bensì al fatto che anche solo un messaggio di ringraziamento, di accordo o di disaccordo (indirettamente o velatamente, non prendiamoci in giro...) può esprimere una posizione politica. Cosa questa contro il regolamento.
Detto questo, in termini assoluti, a nessuno credo piaccia, e per nessuno è accettabile, l'uccisione di civili inermi e innocenti (tantopiù se bambini), né il 7 Ottobre 2023, nè ora a Gaza. Ma questo credo sia superfluo sottolinearlo. -
Giusta o sbagliata che sia questa discussione, cortesemente non andate oltre.
Non ci saranno appelli.
Grazie -
La partecipazione allo sciopero è diritto costituzionale (art. 40) e segnalare la partecipazione della maggioranza della redazione a quello sciopero (che - fino a prova contraria non è né di destra, né di sinistra) con un articolo, non significa aprire alle discussioni politiche sul forum di avmagazine perché non abbiamo alcuna intenzione di cominciare.
Per limiti tecnici del nostro sistema, non è possibile chiudere una discussione in cui sia possibile commentare lato avmagazine (nel form sotto gli articoli). Ma non rimarremo supini alla violazione del regolamento.
Un conto è un messaggio di ringraziamento, di accordo o disaccordo. Un altro conto è credere che il regolamento sia cambiato. Ergo, come ha detto stazzatleta, gli autori di ogni ulteriore messaggio in quella direzione, saranno sospesi o bannati.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it -
Aggiungo, vorrei che modificaste i vostri post eliminando le frasi e gli attacchi diretti.
Lo lascio fare a voi perchè ho alta considerazione di tutti quanti.
Grazie