
Update Yamaha MusicCast Amazon Music HD
Circa quindici prodotti MusicCast, tra decoder A/V, soundbar, giradischi e altoparlanti wireless, sono diventati compatibili con il servizio Amazon Music HD, che offre milioni di brani con qualità CD e Hi-Res 24 bit/192 kHz
Dopo un recente aggiornamento, la serie multiroom Yamaha MusicCast ha aggiunto il supporto per Amazon Music HD. L'elenco dei prodotti compatibili include tra gli altri ricevitori e pre/decoder A/V, soundbar e altoparlanti wireless, per un totale di circa quindici modelli. Amazon Music HD offre oltre 60 milioni di brani con qualità HD (16 bit/44,1 kHz con bit-rate fino a 850 kbps) e milioni di brani UHD (24 bit/192 kHz con bit-rate fino a 3730 kbps).
Di seguito i modelli compatibili:
• Speaker wireless: MusicCast 20 e MusicCast 50
• Soundbar: MusicCast Bar 400,MusicCast Bar 40 e MusicCast Bar ATS‑4080
• Ricevitori/decoder AV: RX-A2A; serie RX‑Ax80; RX‑V4A/RX‑V6A; serie RX‑Vx85; RX‑S602 slimline; pre/decoder A5200
• Giradischi MusicCast Vinyl 500
• Amplificatore multiroom MusicCast XDA‑QS5400
"Progettiamo i nostri prodotti audio con una tecnologia all'avanguardia in continua evoluzione e sviluppo", ha dichiarato Olivier Abraham, Product Manager Audio-Video, Divisione Home Audio, Yamaha Music Europe France."Con MusicCast, gli utenti possono accedere a una varietà di stazioni radio e servizi di streaming, migliaia di artisti e milioni di canzoni. L'obiettivo è fornire loro grande libertà e flessibilità di utilizzo, permettendo di controllare i propri dispositivi con l'assistente vocale di loro scelta, che sia Alexa, Google o Siri ”.
Fonte: AV Cesar
Commenti (5)
Lo chiedo perchè da circa una decina di giorni ho preso un RX-A1080 (usato giusto un paio di mesi) ad un prezzo irrisorio, AVR che tra l'altro mi sta sorprendendo molto positivamente in ambito HT, da quando lo utilizzo non mi pare abbia rilevato aggiornamenti e l'app AV Controller mi dice che è il FW è aggiornato, sarei quindi portato a pensare che tale funzionalità sia già attiva, sbaglio?