Streamer Naim compatibili Crestron

Riccardo Riondino 05 Ottobre 2022, alle 16:32 Audio

Gli streamer Naim sono ora compatibili con l'app e i dispositivi di controllo Crestron, dando agli installatori maggiori opzioni per integrare i prodotti dell'azienda britannica


- click per ingrandire -

Naim ha annunciato la disponibilità di un nuovo driver che permette agli installatori di controllare streamer e altri prodotti Naim tramite applicazioni, touchscreen e telecomandi dell'ecosistema Crestron. Il nuovo driver Crestron, che si aggiunge al preesistente Control 4, è compatibile con tutti i prodotti Naim con funzione streamer: altoparlanti wireless Mu-so e Mu-so Qb 2nd Generation; sistemi Uniti Atom, Uniti Star e Uniti Nova; lettori musicali dedicati ND5 XS 2, NDX 2 e ND555. L'interfaccia Crestron migliora anche la navigazione, consentendo l'accesso alle raccolte musicali personali o ai contenuti consigliati da TIDAL e Qobuz insieme a un nuovo menu Preferiti, comprese le stazioni radio Internet e le playlist TIDAL/Qobuz.


- click per ingrandire -

Tra le varie funzioni anche il controllo del volume e la commutazione degli ingressi analogici e digitali, HDMI ARC incluso. Possono essere integrati anche altri prodotti Naim come il music servaer Uniti Core, offrendo la possibilità di "rippare" e salvare le proprie collezioni musicali per riprodurle tramite il sistema installato senza perdita di qualità. Il driver Crestron offre due metodi di controllo per gli streamer Naim: Media Driver o Zone Driver. È garantito il regolare funzionamento di AirPlay 2, Chromecast e Spotify Connect, così come della Naim App e dei telecomandi individuali dei prodotti.

Il driver Naim Crestron aggiornato è scaricabile da Intrinsic.

Fonte: Stereonet

Commenti

Focus

News