Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Streamer Naim compatibili Crestron

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Ottobre 2022, alle 16:32 nel canale AUDIO

Gli streamer Naim sono ora compatibili con l'app e i dispositivi di controllo Crestron, dando agli installatori maggiori opzioni per integrare i prodotti dell'azienda britannica


- click per ingrandire -

Naim ha annunciato la disponibilità di un nuovo driver che permette agli installatori di controllare streamer e altri prodotti Naim tramite applicazioni, touchscreen e telecomandi dell'ecosistema Crestron. Il nuovo driver Crestron, che si aggiunge al preesistente Control 4, è compatibile con tutti i prodotti Naim con funzione streamer: altoparlanti wireless Mu-so e Mu-so Qb 2nd Generation; sistemi Uniti Atom, Uniti Star e Uniti Nova; lettori musicali dedicati ND5 XS 2, NDX 2 e ND555. L'interfaccia Crestron migliora anche la navigazione, consentendo l'accesso alle raccolte musicali personali o ai contenuti consigliati da TIDAL e Qobuz insieme a un nuovo menu Preferiti, comprese le stazioni radio Internet e le playlist TIDAL/Qobuz.


- click per ingrandire -

Tra le varie funzioni anche il controllo del volume e la commutazione degli ingressi analogici e digitali, HDMI ARC incluso. Possono essere integrati anche altri prodotti Naim come il music servaer Uniti Core, offrendo la possibilità di "rippare" e salvare le proprie collezioni musicali per riprodurle tramite il sistema installato senza perdita di qualità. Il driver Crestron offre due metodi di controllo per gli streamer Naim: Media Driver o Zone Driver. È garantito il regolare funzionamento di AirPlay 2, Chromecast e Spotify Connect, così come della Naim App e dei telecomandi individuali dei prodotti.

Il driver Naim Crestron aggiornato è scaricabile da Intrinsic.

Fonte: Stereonet



Commenti