Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Naim: sistema Hi-Fi all in one Mu-so 2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Maggio 2019, alle 11:10 nel canale AUDIO

“Il marchio britannico aggiorna il suo impianto integrato con un DSP tredici volte più potente e un sistema di altoparlanti firmato Focal, insieme a una piattaforma streaming di ultima generazione, ingresso HDMI ARC per l'uso come soundbar, compatibilità Roon, Chromecast e AirPlay 2”


- click per ingrandire -

A cinque anni dalla versione originale, Naim presenta il sistema Hi-Fi integrato Mu-so di 2ª generazione. L'estetica simile al predecessore nasconde un hardware rinnovato quasi totalmente (95% a detta del costruttore). Il telaio pressofuso è stato riprogettato per ottenere una maggiore rigidità e un volume maggiore del 13% per migliorare la risposta in basso. È stato rinnovato il telecomando e il pannello di controllo a sfioramento, che ora è circondato da una cornice luminosa che si attiva automaticamente avvicinando la mano. La potenza del DSP è salita da 150 MPS (milioni di istruzioni al secondo) a 2000 MPS, mentre la piattaforma streaming è la stessa di modelli come l'Uniti Atom.

Vengono supportati file Hi-Res WAV/AIFF, FLAC/ALAC 32 bit/384 kHz tramite reti UPnP/DLNA, così come i protocolli Google Chromecast e Apple AirPlay 2. L'app Naim, disponibile per iOS/Android, permette di configurare un sistema multiroom che può integrare anche i precedenti Mu-so e Mu-so Qb. Per il controllo si può utilizzare inoltre il music server Roon. Si può accedere alle radio internet (vTuner) e ai servizi Spotify Connect, Tidal, Deezer e Qobuz. Non manca il modulo Bluetooth, mentre per altre sorgenti sono previsti ingressi USB, linea minijack e S/PDIF ottico, così come un HDMI ARC per l'uso come soundbar.

L'aggiornamento non ha trascurato il sistema di altoparlanti 3 vie reflex, sviluppato in collaborazione con Focal, che eroga un potenza di 450W (6x75W). È possibile compensare la risposta per installazioni in prossimità degli angoli o della parete di fondo. Nuova anche la finitura grigio lucido, così come la forma della griglia, disponibile nei colori nero, verde oliva, marrone terracotta o blu pavone.

Il Naim Mu-so 2 è stato lanciato al prezzo di £1299/$1599.

Per ulteriori informazioni: www.naimaudio.com/it - www.greensounds.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ostrica pubblicato il 09 Maggio 2019, 11:47
Già il primo suonava bene, se questo suona anche meglio (come sembrerebbe,), è stato migliorato e potenziato il DSP, la app, il volume del cabinet, gli altoparlanti, legge praticamente tutto e gli hanno messo anche la HDMI ARC (grande pecca della serie precedente) potendolo di fatto usare anche come una soundbar....credo che difficilmente ci possa essere 1 altro ALL IN ONE che suona meglio in 2ch, come soundbar, che ha tutte le ultime diavolerie, che legge tutto e che è anche di design!
Unico dubbio è se, volendo, ci si può collegare 1 sub?
Commento # 2 di: Luiandrea pubblicato il 09 Maggio 2019, 12:17
Da specifiche del prodotto, niente collegamento subwoofer.