Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Marantz Cinema 40 e 60 a Padova

di Redazione, pubblicata il 05 Ottobre 2022, alle 17:38 nel canale AUDIO

A Padova, il 7 e 8 ottobre da SOUNDIMAGE, Marantz dimostrerà i due nuovi integrati multicanale della serie Cinema appena annunciati e che saranno anche al Roma hifi il 15 e 16 ottobre


- click per ingrandire -

A pochi giorni dall'annuncio dello scorso 26 settembre, Marantz Italy ha annunciato l'arrivo di una coppia di 'rappresentanti' della nuova Serie Cinema che saranno in dimostrazione nei prossimi eventi in programma tra il 7 e il 22 ottobre a Padova, Roma e Bologna. In particolare, il Cinema 60 e il Cinema 40 saranno il 7 e 8 ottobre a Padova presso SOUNDIMAGE, il 15 e 16 ottobre al Roma Hi-Fidelity e il 21 e 22 ottobre a Bologna presso Audio Quality

 

Cinema 60


- click per ingrandire -

Il nuovo Marantz Cinema 60 è un integrato multicanale Dolby Atmos e DTS:X con 7 canali amplificati, due uscite sub indipendenti e possibilità di configurazioni 7.2 oppure 5.2.2, virtualizzazione dei canali effetti per Dolby Atmos e DTS:X e calibrazione Audissey MultiEQ. L'alimentazione generosa permette di erogare fino a 140W su 6 ohm per 2 canali e sempre il 70% garantito per tutti i canali in funzione.

Il Cinema 60 è dotato anche delle uscite pre-out per tutti i canali, permette la calibrazione Audissey MultiEQ XT ed è caratterizzato dalla sezione pre a componenti discreti HDAM. oltre al 'Multiroom' con una uscita HDMI dedicata: 6 ingressi HDMI in totale (3 HDMI in fino a 8K 60p) e 3 totali in uscita (2 + 1 zone out). Prezzo suggerito al pubblico di 1.449 euro IVA inclusa e disponibilità tra fine ottobre e inizio novembre.

 

Cinema 40


- click per ingrandire -

Con il Cinema 40 Marantz sposta l'asticella ad un livello ancora più estremo: una sezione di alimentazione che deve gestire ben 9 moduli di amplificazione discreti e un numero ancora più elevato di configurazioni, fino a quella 7.4.4, che sfrutta le quattro uscite sub indipendenti e le uscite pre-out per ben 11 canali. La potenza per ogni canale sale ulteriormente: fino a 165W su 6 ohm per due canali in funzione e garanzia per il 70% della potenza con tutti i canali pilotati allo stesso momento.

Gli ingressi HDMI salgono a 7, tutti con banda da 40 GBps, quindi compatibili con segnali video 8K 60p e 4K 120p. Il Cinema 40 è dotato dei DSP Griffin Lite XP di Analogue Devices, comprende la calibrazione Audissey MultiEQ XT32, la compatibilità con Auro-3D, 360 Reality Audio, la certificazione IMAX Enhanced e prevede anche un aggiornamento facoltativo a pagamento per la calibrazione Dirac Live nel corso del 2023.

Per maggiori informazioni sui prodotti Marantz: marantz.com/it-it

 



Commenti