Network player amplificato Naim Uniti Atom

Riccardo Riondino 15 Maggio 2017, alle 16:22 Audio

Dotato di una nuova piattaforma basata su un DSP SHARC 40 bit di 4ª generazione, il network streamer del marchio britannico integra uno stadio di amplificazione derivato dall'iconico integrato Nait, supportando lo streaming da reti LAN/WLAN con protocolli AirPlay/DLNA, accesso alle radio internet e ai servizi Tidal e Spotify, connettività Google Cast e Bluetooth aptx HD, sette ingressi digitali/analogici, DAC Burr Brown, app per device iOS/Android, display LCD con sensore di prossimità e telecomando intelligente


- click per ingrandire -

Il nuovo network player Uniti Atom inaugura una piattaforma streaming potenziata e maggiormente versatile, in grado di integrarsi con altri componenti della casa connessi in rete, tra i quali quelli del sistema wireless Mu-so. Viene impiegato un DSP SHARC 40 bit di 4ª generazione, dotato di software anti-jitter proprietario. Nel telaio di dimensioni compatte (95 x 245 x 265 mm), costruito interamente in alluminio, è incorporato uno stadio di amplificazione classe A/B da 2x40W derivato dall'integrato Nait. La manopola del volume sul lato superiore opera nel dominio analogico e incorpora un modulo Bluetooth aptX HD, per lo streaming di file ad alta risoluzione.


- click per ingrandire -

All'interno si segnala una sezione di alimentazione con trasformatore toroidale, DAC Burr Brown, costruzione SMD e stadi analogici e digitali cablati a mano. Per il controllo viene fornito un telecomando intelligente bidirezionale, che si associa al display LCD da 5" frontale con sensore di prossimità integrato. La connettività Ethernet è completata da un modulo Wi-Fi dual band, dotato di buffer in grado di assicurare fino a 5 minuti di riproduzione. Vengono supportati i protocolli AirPlay e DLNA, fornendo accesso alle radio internet e ai servizi Tidal e Spotify Connect.


- click per ingrandire -

Per smartphone/tablet è presente inoltre la tecnologia Google Cast, mentre la Naim App per device iOS/Android permette di sincronizzare varie sorgenti in un sistema multiroom. Sono presenti sette ingressi digitali/analogici: 2 Toslink 24 bit /96 kHz, coassiale 24 bit/192 kHz (compatibile DoP 64Fs), HDMI ARC (opzionale), linea e due porte USB Type A front/rear, con uscite pre/sub e cuffia mini-jack. In linea con lo stile Naim, anche l'Uniti Atom può essere abbinato con un alimentatore esterno della casa per migliorare le prestazioni.

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it

Fonte: GreenSounds

Commenti

Focus

News