Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Streamer Cambridge compatibili Tidal Connect

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Aprile 2021, alle 12:10 nel canale AUDIO

I lettori di rete Cambridge si aggiungono all'elenco dei dispositivi con supporto Tidal Connect, che permette di riprodurre file alla loro massima qualità (Tidal Masters e Dolby Atmos Music per gli abbonati HiFi) sui dispositivi compatibili connessi direttamente ai server


- click per ingrandire -

Con l'ultimo aggiornamento del firmware, la funzione Tidal Connect è ora disponibile per i seguenti lettori di rete Cambridge Audio: Edge NQ, Azur 851N, CXN, CXN V2, StreamMagic 6 V2, CXR120 e CXR200. Tidal Connect rappresenta per Tidal l'equivalente di Spotify Connect, permettendo di riprodurre la musica in streaming tramite una connessione diretta tra il server e i dispositivi compatibili. Tidal Connect è disponibile per i profili Premium e HiFi, supportando sia la qualità CD che le tracce Hi-Res Masters in formato MQA (Master Quality Authenticated) e Dolby Atmos Music disponibili per l'abbonamento HiFi.


- click per ingrandire -

I 60 milioni di brani del catalogo Tidal possono essere riprodotti alla massima qualità possibile: 320 kbps per gli utenti Premium e 24 bit/96 kHz per gli HiFi. Alcuni file Tidal Masters arrivano alla risoluzione 24 bit/192 kHz, ma richiedono un DAC compatibile MQA.

Per ulteriori informazioni: www.cambridgeaudio.com/row/en

Fonte: AV Cesar



Commenti