Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tidal e Dolby offrono musica Dolby Atmos

di Franco Baiocchi, pubblicata il 13 Dicembre 2019, alle 12:12 nel canale SOFTWARE

“TIDAL e Dolby Laboratories hanno reso disponibili tracce con Dolby Atmos, per gli utenti abbonati a TIDAL Hi-Fi”


- click per ingrandire -

TIDAL, piattaforma globale di intrattenimento e streaming musicale, e Dolby Laboratories hanno reso disponibili tracce con Dolby Atmos, per gli utenti abbonati a TIDAL Hi-Fi. L'attuale selezione musicale include brani di alcuni dei più famosi artisti del mondo come The Weeknd, Blondie, Ariana Grande e altri. TIDAL sta inoltre lavorando a stretto contatto con i suoi artisti-proprietari, tra cui JAY-Z, per includere i loro cataloghi in Dolby Atmos dal 2020

"I membri TIDAL si aspettano la migliore esperienza di ascolto dalla nostra piattaforma, ed è una priorità per noi rimanere all'avanguardia dell'innovazione", ha affermato Lior Tibon, Chief Operating Officer, TIDAL. "Dolby Atmos darà agli appassionati di musica la possibilità di godere della migliore qualità audio possibile."

"Dolby Atmos sta ridefinendo il modo in cui viene creata la musica, consentendo ad artisti e fan di sperimentarla come mai prima", ha dichiarato John Couling, Senior Vice President, Commercial Partnerships, Dolby Laboratories. "Insieme a TIDAL, stiamo espandendo la portata di Dolby Atmos Music, consentendo a persone di tutto il mondo di godersi le loro canzoni e i loro album preferiti in modo più coinvolgente".

TIDAL passerà automaticamente a questa esperienza se è disponibile un mix Dolby Atmos. Le tracce saranno identificate da un logo Dolby e da un identificatore Dolby Atmos che verrà visualizzato una volta selezionata una canzone. Gli utenti possono anche fare clic sulla voce del menu "Dolby Atmos" nella scheda "Esplora" sulla home page dell'app TIDAL per esplorare la libreria di tracce disponibili in Dolby Atmos.

Per maggiori info: Music.Dolby.com - TIDAL.com/DolbyAtmos

 

 

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Peppe The Rock pubblicato il 16 Dicembre 2019, 20:18
Sul tablet samsung (inutilmente...) funziona, mentre su nvidia shield no (dice che il dispositivo non supporta il formato audio...): forse devono aggiornarla?