Roksan Attessa Streaming Amplifier certificato Roon Ready

Riccardo Riondino 21 Agosto 2024, alle 12:44 Audio

Grazie a una nuova versione del firmware, il modello 'all-in-one' della serie Roksan Attessa viene ora riconosciuto automaticamente dal server musicale Roon


- click per ingrandire -

Roksan ha annunciato che l'Attessa Streaming Amplifier ha ottenuto la certificazione Roon Ready. Roon è un software che supporta qualsiasi tipo di file con riproduzione "bit perfect", inclusi i formati Hi-Res Audio, integrando le raccolte musicali con informazioni sui brani e gli artisti, tra cui biografie/discografie, testi, generi, collaborazioni, date dei concerti e copertine degli album. Le selezioni individuali di brani inoltre vengono aggiunte ai milioni disponibili su TIDAL e Qobuz, consentendo di esplorare e scoprire della nuova musica per arricchire le propria raccolta. Con l'aggiornamento alla versione 2.0, il music server offre tutte le sue funzionalità anche in remoto, tramite la nuova app Roon ARC iOS/Android. Roon è anche una piattaforma multi-room/multi-utente, che offre funzionalità come il sovracampionamento DSD e PCM, il supporto multicanale e la visualizzazione del percorso del segnale.


- click per ingrandire -

La certificazione Roon Ready garantisce che il dispositivo venga riconosciuto automaticamente da Roon senza alcun intervento dell'utente. Il Roksan Attessa Streaming Amplifier mantiene le stesse caratteristiche dell'Attessa Integrated Amplifier, con l'aggiunta della piattaforma multiroom BluOS. Può quindi accedere a più di venti dei principali servizi streaming/radio internet, distribuendoli in fino a 64 zone con trasmissione wireless. I formati Hi-Res Audio compatibili sono MQA, FLAC, WAV, AIFF e DSD (dopo conversione). Supporta inoltre diversi protocolli system integration, tra cui Crestron, Control4, ELAN e Lutron. L'update Roon Ready fa parte della versione 3.5 del firmware, scaricabile in modalità OTA (Over-the-air) tramite l'applicazione Maestro Unite.

Fonte: Stereonet

Commenti

Focus

News