Giradischi Audio-Technica AT-LP70xBT
Audio-Technica espande la linea di giradischi per i neofiti del vinile con un modello totalmente automatico, dotato di trasmettitore Bluetooth e preamplificatore fono incorporati
Audio-Technica ha annunciato il giradischi AT-LP70xBT, un modello completamente automatico che si posiziona appena sopra l'AT-LP60xBT. L'impostazione è simile agli altri modelli di fascia entry level della casa giapponese: trazione a cinghia, alimentatore esterno, telaio rigido e motore DC a due velocità (33/45 giri). Lo stesso vale per lo stadio fono per testine MM incorporato, disattivabile all'occorrenza per l'uso con amplificatori dotati di ingresso giradischi. Non manca il trasmettitore Bluetooth 5.2 aptX Adaptive per lo streaming con diffusori e cuffie senza fili. La testina è la classica dual moving magnet AT-VM95C con puntina conica da 0,6 mm, compatibile con gli stili di ricambio della serie VM95, che includono tagli ellittici, Microline e Shibata.
Il braccio di forma a "J" ha una lunghezza effettiva di 220 mm e un errore di tracciamento inferiore a 2 gradi. Il piatto è in alluminio con tappetino in feltro. Il telaio è suddiviso in tre parti per migliorare lo smorzamento delle risonanze e la qualità del suono.
Il giradischi Audio-Technica AT-LP70xBT è disponibile in tre diverse finiture: nero/argento, bianco/argento e nero/bronzo, Il prezzo è di €249 con coperchio antipolvere incluso.