BluOS 4.0 ora disponibile
A segnare i dieci anni di BluOS arriva la versione 4.0, che cambia in maniera significativa l'interfaccia utente, aggiunge un nuovo motore di ricerca più veloce e preciso e aggiorna anche le modalità di gestione della rete wireless
Lenbrook International ha pubblicato BluOS 4.0, rinnovando la sua piattaforma che consente di accedere alla musica liquida da rete locale o internet. La nuova versione facilita ancora di più l'uso e promette allo stesso tempo di essere più efficace e flessibile. La BluOS 4.0.2 Controller App richiede come requisiti minimi iOS 12.0, Android 6.0, macOS v10.13 o Windows 10. BluOS 4.0 è disponibile sia per i prodotti Bluesound che per quelli di marchi come NAD, Dali e PSB, appartenenti allo stesso ecosistema.
Caratteristiche principali:
• Navigazione migliorata
Una nuovissima barra di navigazione inferiore con icone facilmente identificabili per Home, Preferiti, Lettori musicali e Ricerca consente di accedere rapidamente e con un solo tocco alle funzioni più importanti dell'app, come la regolazione del volume e le altre impostazioni audio, raggruppare i player/componenti per il multiroom, creare o gestire le preimpostazioni.
• Contenuti personalizzati
La schermata "Preferiti" offre un accesso rapido ai contenuti preferiti con una visualizzazione personalizzabile per playlist, artisti, album, brani e stazioni. ll motore di ricerca più veloce e avanzato permette di sfogliare facilmente musica, stazioni radio e podcast senza rallentamenti.
• Accesso centralizzato
La schermata "Musica" riunisce le sorgenti musicali, i servizi streaming e gli ingressi dei dispositivi in un'unica schermata per consentire di passare facilmente dall'una all'altra zona connessa. E' facile gestire la musica in riproduzione e regolare il volume separatamente in ogni stanza. Le copertine degli album e le informazioni dettagliate sugli artisti appaiono direttamente dalla schermata in riproduzione.
• Controllo del lettore migliorato
Gli utenti possono ora passare facilmente dalle schermate "Now Playing" a "Play Queue", con l'aggiunta di una nuova icona di raggruppamento e di indicatori per la qualità del campionamento audio e la riproduzione per zone. E' facile riprodurre contemporaneamente un brano diverso nelle varie stanze, raggruppare insieme tutti i lettori o ascoltare la musica preferita in perfetta sincronia in tutta la casa. Gli altoparlanti BluOS possono anche essere accoppiati in stereo per un ascolto più coinvolgente.
• Ricerca migliore e più veloce
La nuova schermata "Search" dedicata ricerca i contenuti per servizio musicale per ottenere risultati più specifici e veloci.
Per ulteriori informazioni: support.bluos.net/hc/en-us - www.pixelengineering.it
Fonte: Pixel Engineering