Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Mission LX Connect DAC, pre/convertitore/amplificatore cuffie

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Dicembre 2022, alle 13:19 nel canale AUDIO

La linea di elettroniche Mission si è espansa con un dispositivo compatto, sviluppato in collaborazione con Audiolab, dotato di ingressi analogici e digitali, USB asincrono e HDMI ARC inclusi, DAC ESS Sabre32, stadio cuffie current feedback e certificato Roon Tested


- click per ingrandire -

Mission ha annunciato l'LX Connect DAC, pre/DAC/amplificatore per cuffie compatto, derivato dal sistema di altoparlanti attivo senza fili LX Connect. Lo stadio di conversione D/A è stato sviluppato in collaborazione con la consociata Audiolab. Il DAC è un ESS ES9018K2M della famiglia Sabre32 Reference, dotato di architettura HyperStream II e Time Domain Jitter Eliminator, impiegato anche nel Mission 778X. Gli ingressi digitali includono un HDMI ARC per il collegamento al televisore, una porta USB asincrona e due S/PDIF ottico / coassiale. Vengono supportati file Hi-Res Audio PCM 32 bit/384kHz e DSD 11,2 MHz (DSD256). Sono disponibili infine tre filtri digitali selezionabili (Fast Roll-off, Slow Roll-off e Minimum Phase).


- click per ingrandire -

La certificazione Roon Tested garantisce che venga riconosciuto automaticamente da Roon e il regolare funzionamento tramite i diversi protocolli di comunicazione. Sul retro, vicino l'uscita pre-amplificata, è presente l'ingresso RCA per una sorgente analogica di linea. L'apparecchio integra inoltre uno stadio cuffie di alta qualità con circuito current feedback, che garantisce un'eccellente guadagno sull'intera banda e un elevato slew rate, frutto anche in questo caso della collaborazione con Audiolab. L'apparecchio viene fornito con telecomando. misura appena 225 x 55 x 231 mm (LxAxP) e pesa 1,75 kg.

Il Mission LX Connect DAC è disponibile con finitura nera al prezzo di €499.

Fonte: Area DVD



Commenti