Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Hisense OLED 4K A85H 120Hz

di Redazione, pubblicata il 16 Dicembre 2022, alle 17:06 nel canale 4K

Il nuovo OLED di Hisense con pannello da 120Hz, Dolby Vision IQ, HDR10+ Adaptive e certificazione IMAX, è perfetto per la visione dei contenuti sportivi, soprattutto a risoluzione nativa 4K


- click per ingrandire -

 

Per anni la tecnologia OLED è stata accessibile a un numero ristretto di utenti, per una ragione sotto gli occhi di tutti (quella del prezzo), ma anche per una ragione meno evidente: le dimensioni. I pannelli OLED WRGB sono stati infatti prodotti per anni solo nei tagli a partire da 55", tagliando fuori così tutti quelli che per questioni di spazio possono arrivare al massimo a 48 pollici di diagonale.

Con la disponibilità della serie A85H, con tecnologia OLED, risoluzione nativa 4K e modelli con diagonale di 65", 55" e 48", Hisense conferma il suo impegno nel portare l'alta qualità d'immagine a un più elevato numero di utenti, affrontando di petto entrambe le questioni. Hisense OLED A85H è una serie che si presenta al pubblico con tre tagli differenti, in grado di trovare spazio anche negli ambienti più piccoli, oltre al prezzo particolarmente allettante con poche rinunce rispetto alla serie OLED A9H che abbiamo analizzato a fondo in questo articolo.

I pannelli OLED WRGB utilizzati nella nuova serie sono nativamente a 100/120 Hz, con profondità colore 10 bit per ciascuna componente cromatica e con molta probabilità, a giudicare dalle specifiche dichiarate, potrebbero essere anche elementi di ultima generazione OLED EX, con deuterio. Del resto la luminosità di picco dichiarata è di ben 800 NIT, quindi molto elevata in assoluto e lo spazio colore nativo è al pari dei primi della classe.


- click per ingrandire -

Inoltre, la serie A85H supporta tutti i principali formati HDR, compresi quelli con metadati dinamici e con intervento del sensore di illuminanza ambientale, quindi HLG, HDR10, HDR10+, HDR10+ Adaptive, Dolby Vision e Dolby Vision IQ. Il DSP video include le tecnologie MEMC per il supporto alla interpolazione dei fotogrammi e vari algoritmi di intelligenza artificiale come AI Picture Optimization (AI PQ), AI Scene Recognition, AI 4K upscaling, 3D Digital Comb Filter e Ambient Light Sensor+. Il sistema Pixel Maintenance include sette tecnologie per la prevenzione del burn-in.

Notevole anche il comparto audio, con numerosi diffusori e compatibilità sia con il Dolby Atmos che con il DTS:X, disponibili sia all'uscita eARC che in riproduzione, grazie ad una configurazione 4.2 direttamente sul telaio che prevede una potenza complessiva di ben 60W. L'altra bella novità è rappresentata dal piedistallo integrato, che permette di ruotare manualmente il TV di ben 50 gradi (25° per ogni lato), in modo da permetterne la fuizione da più punti dell'ambiente, per immagini sempre perfette.


- click per ingrandire -

Le connessioni includono due ingressi HDMI 2.1 con HFR (4K/120), VRRALLM AMD FreeSync, uscita cuffia, ingresso A/V, porte USB 2.0/3.0 5V/1A, uscita Toslink, porta Ethernet e slot CI+ 1.4. Sono incluse le tecnologie Bluetooth e Wi-Fi 6. La piattaforma software integrata è la classica VIDAA U6.0,  che permette anche la fruizione della nuova applicazione FIFA+, con contenuti esclusivi e highlights dei mondiali di calcio 2022.

Per il controllo vocale, tramite il telecomando, sono disponibili Google Assistant, Amazon Alexa e VIDAA Voice, mentre l'elenco delle app preinstallate include Netflix, Disney+, Amazon Prime Video e YouTube. Si tratta in buona sostanza di una serie OLED con la maggior parte delle caratteristiche come quelle dei modelli di riferimento ma ad un prezzo sensibilmente contenuto, come spesso accade per i prodotti Hisense che abbiamo imparato a conoscere in questi ultimi anni di test approfonditi, sia tra i TV che tra i Laser TV. 

Le caratteristiche e funzioni rendono questa nuova serie A85H con tecnologia OLED particolarmente indicata per chi cerca un TV di elevata qualità, particolarmente indicato per visualizzare contenuti sportivi, con ottime prestazioni già con le impostazioni predefinitie (almeno nella modelità Filmmaker Mode o in quelle 'Cinema') e con eccellenti possibilità di calibrazione, il tutto ad un prezzo suggerito al pubblico particolarmente allettante.

Prezzi e disponibilità

La nuova serie OLED Hisense A85H è disponibile in queste tre versioni:

Per maggiori informazioni: www.hisense.it

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Franco Rossi pubblicato il 17 Dicembre 2022, 23:25
Spero avrete occasione di testarlo.