Hifight acquisisce la distribuzione dei prodotti ATC
L'accordo di distribuzione, in esclusiva per l'Italia, riguarda tutti i prodotti della linea consumer
Hifight ha acquisito la distribuzione esclusiva per l'Italia dei prodotti ATC, il marchio britannico che fa capo a Loudspeaker Technology LTD. Si parla nello specifico della distribuzione relativa alla divisione consumer, mentre la gamma professionale resterà nelle mani di FunkyJunk. Ricordiamo che Hifight gestisce molti altri marchi attivi nel settore audio, come ad esempio Chord, KEF e Volumio.
Ben Lilly, sales manager per ATC, ha dichiarato:
“Siamo felici della nuova collaborazione con Hifight. Grazie al loro approccio divulgativo ed alla partnership con punti vendita in forze, siamo certi che ATC entrerà nella wish list di ancora più appassionati”
Cristian Pavoni, general manager di Hifight, ha aggiunto:
“ATC è sinonimo di qualità assoluta e nessun compromesso. La longevità dei diffusori dell’azienda fondata da Billy Woodman è leggendaria, così come i loro trasduttori. Non solo. Negli ultimi 10 anni ATC, pur restando assolutamente fedele alla propria granitica gamma di prodotti, ha visto triplicare i propri numeri, a dimostrazione di una solidità di fondo che ne fa una meta d’arrivo per generazioni di appassionati. ATC è un tassello fondamentale nella strategia distributiva di Hifight, e lo sarà ancor di più in questi anni di difficili congiunture economiche: se un consumatore entry level potrà comprensibilmente decidere di attendere mesi o anni prima di effettuare un acquisto di un primo impianto audio, l’utenza premium di appassionati ed estimatore che ha ATC nel mirino da tempo, magari in veste di upgrade finale al proprio impianto, manterrà certamente alta la richiesta di prodotto. Per inciso le linee Classic e Tower, le più iconiche, vengono ancora create al cento per cento (non solo assemblate) negli stabilimenti ATC in Inghilterra: trasduttori, driver, chassis. In congiunture non facili di mercato ATC, rafforzata e divulgata come siamo abituati in Hifight, consentirà ai rivenditori di portare alla clientela un prodotto di alta gamma che non può essere messo in discussione”
Fonte: Hifight