Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Astell&Kern PA10, amplificatore per cuffie portatile classe A

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Dicembre 2022, alle 12:20 nel canale AUDIO

Astell&Kern lancia il suo primo amplificatore per cuffie, dotato di circuito in classe A a guadagno/corrente variabile, tecnologia Crossfeed, ingressi e uscite bilanciati / sbilanciati


- click per ingrandire -

Astell&Kern, meglio conosciuto per i lettori digitali di fascia alta, ha annunciato il suo primo amplificatore per cuffie portatile PA10. Utilizza un circuito in classe A con guadagno variabile a due posizioni (High Gain / Low Gain). Si possono inoltre selezionare tre diversi valori per la corrente, impostata di default sul più basso per contenere i consumi. Dai lettori digitali della casa deriva la tecnologia Teraton Alpha Sound Solution, che rimuove il rumore dell'alimentazione e incrementa il rendimento energetico e quello dell'amplificazione.


- click per ingrandire -

Non manca la tecnologia Crossfeed per ampliare la profondità del soundstage, implementata via hardware per migliorare l'effetto senza degradare il suono. Sono disponibili ingressi e uscite su jack single ended da 3,5 mm e bilanciati da 4,4mm con design True Balanced. La batteria ha un'autonomia in riproduzione fino a 12 ore.

L'Astell&Kern PA10 è disponibile al prezzo di $550 USD.



Commenti