Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pro-Ject giradischi serie Essential III

di Franco Baiocchi, pubblicata il 14 Maggio 2019, alle 11:59 nel canale AUDIO

“Nuova serie di giradischi Essential III Flexi-Range di Pro-Ject, con sei modelli dalle differenti caratteristiche come lo streaming Bluetooth o la possibilità di digitalizzazione dei propri vinili grazie al convertitore A/D da 24bit/192 kHz”


- click per ingrandire -

Pro-Ject Audio Systems, ditta austriaca produttrice da oltre 20 anni di giradischi di fascia economica, corredati di braccio di progetto e costruzione proprietaria, ha presentato la nuova serie Essential III Flexi-Range, che consta di 6 modelli diversi, con differenti configurazioni come ad esempio la  versione con streaming Bluetooth, con uscita USB per masterizzare gli LP ad alta risoluzione, o quella digitale per collegare Essential III a un convertitore D/A esterno, uno speaker, una barra o una TV.

I nuovi giradischi della serie Essential III sono dotati di braccio diritto in alluminio, lungo 8.6” imperniato su cuscinetti in zaffiro con testina Ortofon OM 10E con stilo intercambiabile, trazione a cinghia con motore sincrono in alternata e puleggia in alluminio, isolati dallo chassis onde evitare disturbi elettrici, alimentatore separato per eliminare le interferenze e ronzii,  cuscinetto su cui ruota il piatto girevole a bassa tolleranza, per evitare rumble e diminuire wow&flutter, con felt mat e di cavi di interconnessione, i Connect it E, di alta qualità.


- click per ingrandire -

A partire dal modello base della gamma Essential III sono stati sviluppati altri cinque dispositivi Flexy Range. Essential III Digital aggiunge un pre Phono incorporato e una uscita ottica ad alta risoluzione, la versione Phono, Essential III Phono, integra il preamplificatore Phono, e offre pertanto una uscita da poter collegare a qualsiasi ingresso ausiliario. Essential III Bluetooth con qualità streaming aptX e  Essential III SB, con controllo elettronico della velocità, per poter cambiare tra 33,3 e 45 giri solo con la pressione di un tasto.

Il top di gamma Essential III Record Master, è dotato di stadio Phono incorporato con uscite RCA,  controllo elettronico della velocità e USB B ad alta risoluzione da collegare a PC/MAC per masterizzare gli LP grazie al convertitore A/D interno da 24bit/192 kHz. Essential III Record Master è anche dotato di speed-box elettronico, che permette un controllo accurato della velocità di rotazione e la possibilità di poter cambiare la velocità con la semplice pressione di un tasto.

Prezzi al pubblico:


Essential III - a partire da 359 Euro
Essential III Phono - a partire da 399 Euro
Essential III Digital - a partire da 399 Euro
Essential III Bluetooth - a partire da 399 Euro
Essential III SB - a partire da 399 Euro
Essential III RecordMaster - a partire da 449 Euro

Per maggiori info: www.audiogamma.it - www.project-audio.com

fonte: Naper Multimedia

 



Commenti