Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Giradischi IKEA Obegränsad record player

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Giugno 2022, alle 11:30 nel canale AUDIO

Prodotto in collaborazione con Swedish House Mafia, il primo giradischi IKEA è un modello "plug-and-play" con stadio fono integrato, testina Audio-Technica e adattatore Bluetooth opzionale


- click per ingrandire -

Durante la Milano Design Week, IKEA ha presentato la nuova linea di mobili ed elettroniche Obergränsad, la cui traduzione è "illimitato". Realizzata in collaborazione con il supergruppo Swedish House Mafia, include il primo giradischi della casa, progettato per essere accessibile e semplice da usare. Il design "plug-and-play" include il preamplificatore fono integrato per la connessione con qualunque amplificatore o diffusore attivo. Il fonorivelatore intercambiabile è prodotto da Audio-Technica, mentre all'alimentazione provvede un cavo USB. Per l'Obergränsad record player è previsto inoltre un adattatore Bluetooth per collegare gli altoparlanti Eneby/Vappeby.

- click per ingrandire -

L'aspetto squadrato e massiccio è in netto contrasto con il design slim di parecchi giradischi moderni, una scelta che il designer Friso Wiersma spiega con l'idea di rappresentare "una manifestazione molto fisica della musica". Fanno parte della linea Obergränsad anche una scrivania per gli studi di produzione, dotata di piano a scomparsa e supporti per diffusori monitor, e una poltrona con cinghie regolabili per trovare il miglior livello di comfort.

La serie IKEA Obergränsad sarà disponibile dal prossimo autunno.

Fonte: What Hi-Fi, IKEA



Commenti