Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Digifast con Roon Nucleus

di Redazione, pubblicata il 29 Maggio 2020, alle 16:59 nel canale AUDIO

“Con un nuovo aggiornamento, Digifast Multimedia Station integra l'unità Room Nucleus per l'organizzazione, il controllo e la riproduzione di file audio, anche in streaming e alta risoluzione”


- click per ingrandire -

Roon, il sistema di riferimento per gestire i complessi database musicali ad alta risoluzione del nuovo millennio, oltre che i principali sistemi di streming audiophile, sta conquistando sempre più adepti, non soltanto tra gli appassionati ma anche tra i produttori del settore, questi ultimi ormai al ragguardevole numero di 70 unità.

Da oggi si aggiunge alla nutrita schiera di prodotti compatibili, anche la Digifast Multimedia Station, il potente 'media player' basato su PC e sistema operativo Windows con potentissime funzioni integrate DRC (correzione dell'acustica ambientale), autocalibrazione con LUT da migliaia di punti ed elaborazione dei contenuti HDR con 'tone mapping dinamico' del sistema madVR.


- click per ingrandire -

Il nuovo aggiornamento, in distribuzione proprio in questi giorni, permette di installare all'interno del sistema Digifast le funzioni del 'nucleus': il cuore del sistema Roon. Grazie al nucleus è possibile organizzare e riprodurre tutti i contenuti audio compatibili, anche ad alta risoluzione, oltre che i principali sistemi di streaming in abbonamento.

L'integrazione di Roon nel Digifast permette di sfruttare uno dei quattro principali pilastri del Digifast: la correzione dell'acustica ambientale. Grazie alla calibrazione audio dell'intero sistema all'interno della sala d'ascolto, sarà possibile riprodurre i contenuti audio attraverso Roon alla massima qualità possibile.

Per gli approfondimenti sul Digifast vi rimandiamo al nostro test pubblicato un anno fa e soprattutto l'aggiornamento sulle funzionalità e sulla verifica delle calibrazioni con misure, pubblicato lo scorso marzo 2020

Per maggiori informazioni: roonlabs.com - digifastmultimedia.it

 



Commenti