TV QD-OLED Samsung S95C: trapelano i prezzi indicativi per l'Europa
Fonti francesi parlano di una disponibilità prevista per fine aprile per tutti i tre tagli previsti
Dalla Francia sono trapelate le prime indicazioni sui prezzi europei dei TV QD-OLED S95C. Come abbiamo riportato in questo articolo, Samsung ha già avviato la distribuzione negli Stati Uniti, annunciando contestualmente anche il listino ufficiale. I modelli previsti nel Vecchio Continente sono gli stessi lanciati negli Stati Uniti: 55", 65" e il nuovo taglio da 77" introdotto in occasione del CES 2023. Le specifiche sono quelle che abbiamo già riportato nelle notizie precedenti: possiamo riassumerle specificando che tutti i modelli montano pannelli QD-OLED Ultra HD di seconda generazione, provvisti di emettitori OLED HyperEfficient EL gestiti tramite l'IntelliSense AI.
Troviamo poi un nuovo filtro anti-riflesso, il Neural Quantum Processor 4K, la Smart TV Tizen 7.0 e la compatibilità con HDR10, HDR10+, HDR10+ Adaptive, HDR10+ Gaming e HLG. Gli ingressi HDMI 2.1 sono quattro e supportano segnali Ultra HD fino a 144 Hz, eARC, Auto Low Latency Mode e Variable Refresh Rate anche sotto forma di AMD FreeSync Premium Pro. Il sistema audio è a 4.2.2 canali e può sfruttare la tecnologia Q Symphony per creare una sinergia con le soundbar Samsung. Sono supportate le tracce nei formati Dolby, incluso il Dolby Atmos.
S95C è provvista di Slim One Connect Box, il set-top box esterno a cui si collegano tutte le sorgenti, l'antenna satellitare e per il digitale terrestre. Il box si può fissare al piedistallo o si può collocare lontano dal televisore, in modo da semplificare l'installazione e occultare meglio i cavi. La disponibilità in Francia è data a partire dalla fine di aprile ai seguenti prezzi:
- 55": 2.499 euro
- 65": 3.299 euro
- 77": 4.799 euro
Al momento non abbiamo ancora notizie sulla disponibilità in Italia e sul relativo listino. Ricordiamo che sempre da oltralpe sono trapelati anche i prezzi dei QD-OLED S90C, i prodotti che si collocano su una fascia un po' più bassa e i veri eredi della serie S95B attualmente in commercio.
Fonte: AV Cesar
Commenti (1)
-
senza dubbio sono prezzi troppo alti, Samsung non è sony, e sarà competitiva solo con street Price dimezzato