Napoli: JVC 4K da H&S Home Solution

Redazione 10 Maggio 2016, alle 16:20 4K e 8K

Sabato 14 Maggio a Napoli, saranno in dimostrazione i roiettori JVC DLA-X5000 e X7000 con materiale in formato UHD, 4K, HDR e un sistema Dolby Atmos con Avantgarde - B&W - PMC - Marantz e Rotel


- click per ingrandire -

Sabato 14 Maggio, presso il punto vendita H&S Home Solutions, in collaborazione con JVC Kenwood e AV Magazine, ci sarà la presentazione dei due videoproiettori JVC DLA-X5000 e DLA-X7000 con materiale in formato Ultra HD Blu-ray 4K e HDR. I due proiettori, calibrati e dimostrati da Emidio Frattaroli di AV Magazine, illumineranno uno schermo Sepi Screen da 2,7 metri di base in formato 16:9. Come sorgente sarà utilizzato il lettore UHD Blu-ray Panasonic DMP-UB900 con alcuni dischi UHD 4K HDR di riferimento (Sicario, The Martian, The Revenant) che saranno mostrati anche in formato Blu-ray Disc HD.

A corollario della parte video ci sarà un sistema di riproduzione audio di riferimento, con pre-decoder Marantz AV8802 e diffusori in configurazione Dolby Atmos 5.1.4 tanto atipica quanto entusiasmante: i tre diffusori per il fronte anteriore saranno gli Avantgarde Solo, con amplificazione da 250W ed efficienza di 97 dB; come diffusori surround saranno utilizzate le nuove B&W 805 D3 mentre come diffusori a soffitto ci saranno le B&W CCM 362. Tutti i diffusori B&W saranno amplificati da elettroniche Rotel. Il sub sarà invece l'ottimo PMC twenty.sub con doppio woofer da 7" in linea di trasmissione.

La calibrazione e l'ottimizzazione dell'impianto audio sarà a cura di MNAUDIO, grazie a specialisti certificati Audyssey Pro, sfruttando le funzioni di analisi e correzione ambientale di base offerte dal Marantz AV 8802. Tale ottimizzazione consente di attenuare le principali anomalie ambientali mediante elaborazione del segnale prima della sua amplificazione. Le dimostrazioni avverranno a ciclo continuo, senza bisogno di prenotazioni, dalle 10:00 alle 19:00. Per maggiori informazioni:

H&S Home Solutionwww.hs-hifi.it
via Massimo Stanzione 6 - Napoli
tel: 081 2298596 - whatsapp: 328 4678108

 

Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • josephdan

    15 Maggio 2016, 01:27

    Sui bit di processamento non è quello che sosteneva Emidio. Sui colori, abbiamo switchato una fermo immagine del blu ray sicario col bluray ultra HD, ed erano completamente diversi, il bluray sembrava smorto, spento a confronto, oltre che privo di sfumature e gradazioni. Per la lampada, quello che vedrai in 4K sarà il 10% mediamente, quindi non si accorcerà in maniera significativa la sua vita. Per il discorso matrici, anche io ero perplesso, ma quello che ho visto mi ha fatto ricredere. E il 500 e 520 Sony lo conosco bene.
  • Emidio Frattaroli

    15 Maggio 2016, 02:32

    Originariamente inviato da: Salmon;4573516
    Tutti i JVC che hai visto lavoravano ad 8 bit..........[CUT]
    Salmon, ma cosa diamine stai dicendo??? Se i JVC sono 8 bit allora il tuo Epson è 6 bit!!!

    A parte le battute, mi dici per cortesia dove hai letto questa cosa? Non solo sarebbe uno scoop ma significherebbe che dovrei buttare dalla finestra circa 50.000 Euro di strumentazione quasi 20 anni di esperienza.

    Quindi capirai che una tua risposta, precisa, circostanziata, senza se e senza ma, è estremamente importante.

    Emidio
  • Salmon

    15 Maggio 2016, 08:06

    Emidio,
    i JVC erano collegati al Panasonic come a Roma in YCbCr4:4:4 ?

    Se cosi, avevo letto da qualche parte, che con segnale RGB/YCbCr 4:4:4, questi supportano soltanto 8bit in entrata (forse per via della protezione HDCP 2.2)
    mentre in YCbCr 4:2:2 nessun problerma.

    Quindi se leggi bene, non ho detto che non siano pannelli nativi 10bit (quasto ancora non l'ho capito),
    ma che [U]in quel contesto[/U], in YCbCr 4:4:4 lavoravano in 8bit,
    o forse no, perchè collegati alla Integral ?

    Mentre il mio Epson [U]sicurament[/U]e non è un 10bit,
    ma un 8bit, e ne sono felicemente consapevole e molto soddisfatto
  • AlbertoPN

    15 Maggio 2016, 08:55

    Originariamente inviato da: josephdan;4573519
    Per il discorso matrici, anche io ero perplesso, ma quello che ho visto mi ha fatto ricredere. E il 500 e 520 Sony lo conosco bene.


    E cosa hai visto, di grazia, nel tempo che hai dedicato alla visione, che ti ha fatto ricredere ?
    Siamo oramai arrivati allo Zelig mi sembra .....
  • lupoal

    15 Maggio 2016, 09:12

    Originariamente inviato da: Vipkekko2011;4573421
    ... io personalmente come tanti preferiscono una matrice nativa tutt'altra storia vediti i sony


    quoto quanto già suggerito da Alberto Pilot... con i Sony ci vuole un best before vista l'indefinibile durata delle matrici
  • Emidio Frattaroli

    15 Maggio 2016, 09:49

    Originariamente inviato da: Salmon;4573543
    Emidio,
    i JVC erano collegati al Panasonic come a Roma in YCbCr4:4:4 ? ..........[CUT]
    No. Sempre e solo 4.2.2. Grazie ad integral.

    Comunque mi dici per favore dove hai letto del 4:4:4 ad 8 bit?

    Emidio
  • alpy

    15 Maggio 2016, 09:58

    Riassunto: Epson interpolato, JVC interpolato, Sony unici nativi con matrici a scadenza e ottiche inadeguate con difetto che se pur randomico non è riconosciuto dall'assistenza (e bisogna pure spedirlo in UK) ....esiste di fatto oggi un proiettore home che consenta di sfruttare al meglio, anche con quello che fin ora è l'unico lettore UHD decente (Pana), il nuovo supporto BD-UHD senza alcun compromesso? Purtroppo la risposta è NO. Se qualcuno può smentire lo prego di farlo, perché io sarei uno di quelli che avrebbe speso una volta tanto un po' di soldini per attrezzarsi al nuovo supporto ed invece è costretto, volente o nolente a stare alla finestra a guardare in attesa di qualcosa che chissà quando (e se) arriverà, dato che di TV per me non se ne parla. E purtroppo mi sa che al momento attuale sarebbe l'unica soluzione.
  • Salmon

    15 Maggio 2016, 10:24

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4573565
    No. Sempre e solo 4.2.2. Grazie ad integral.

    Comunque mi dici per favore dove hai letto del 4:4:4 ad 8 bit?

    Emidio


    Sempre e solo, no.
    A Roma ricordo benissimo, le macchine (JVC e Sony), erano entrambe collegate al Panasonic in YCbCr4:4:4.

    Riguardo la profondità colore 8 o 10bit, i dati reali sono sempre poco chiari, difficilmente vengono rilasciati dalle varie case...

    Avevo letto di questo su AVS, in un thdread sui JVC

    Edit
    qui:
    http://www.avsforum.com/forum/24-di...-thread-19.html
  • Salmon

    15 Maggio 2016, 10:28

    Originariamente inviato da: alpy;4573569
    Riassunto: Epson interpolato, JVC interpolato, Sony unici nativi con matrici a scadenza e ottiche inadeguate con difetto che se pur randomico non è riconosciuto dall'assistenza (e bisogna pure spedirlo in UK) ....esiste di fatto oggi un proiettore home che consenta di sfruttare al meglio, anche con quello che fin ora è l'unico lettore UHD decente (..........[CUT]


    Infatti è per questo che ritengo inutile adesso puntare sul 4K,
    tutte le macchine sono nate già obsolete,

    ed ho scelto l'Epson laser, proprio perchè è la macchina che più mi ha convinto col 2K, a confronto con Sony e JVC,
    standard che utilizzeremo al 90% ancora per molti anni.

    Poi su tutte le macchine viene riportato 4K, HDR, UHD ecc...
    ma è solo marketing.
  • josephdan

    15 Maggio 2016, 11:52

    Originariamente inviato da: Alberto Pilot;4573551
    E cosa hai visto, di grazia, nel tempo che hai dedicato alla visione, che ti ha fatto ricredere ?
    Siamo oramai arrivati allo Zelig mi sembra .....


    Alberto, ho visto un netto, percepibile aumento in dettaglio e profondità dell'immagine passando dal fermo immagine bluray a quello ultra HD, si leggevano i nomi delle auto che prima erano confusi per esempio, e ciò mi ha persuaso del buon lavoro svolto dall'e shift, della buona gestione delle informazioni aggiuntive contenute nei bluray 4K, oltre che, ripeto, un enorme miglioramento nella palette cromatica, profondità colore e sfumature, il cielo che prima era un monocorde celestino diventa azzurro con nuvole bianche che prima non si vedevano per esempio.
« Precedente     Successiva »

Focus

News