MWC: LG G6 con display 18:9 Dolby Vision

Riccardo Riondino 03 Marzo 2017, alle 10:44 4K e 8K

Alla fiera di Barcellona ha debuttato il primo smartphone compatibile HDR Dolby Vision, dotato di un'inedito display Full Vision 2/1 con bordi arrotondati, scocca unibody impermeabile e antipolvere rivestita in vetro sui due lati, SoC Snapdragon 821, codec aptx HD e doppia fotocamera posteriore da 16MP, mentre gli esemplari per il mercato coreano saranno dotati di Quad DAC ESS


- click per ingrandire -

Il nuovo G6 di LG è il primo smartphone compatibile Dolby Vision nonché HDR-10, a dispetto del display IPS 8 bit. Da notare come a Barcellona sia Netflix che Amazon abbiano annunciato contenuti HDR specifici per il settore mobile. Lo schermo da 5,7" a risoluzione 2880 x 1440, si caratterizza per l'inedito rapporto di aspetto "Full Vision" 18:9 e per i bordi arrotondati. A differenza del precedente G5, il design unibody, con lati in alluminio, non prevede stavolta la possibilità di rimuovere la batteria. Il vetro Gorilla Glass ricopre anche il retro della scocca, dove si trova il pulsante di accensione con sensore biometrico.

Il certificato IP68 attesta la resistenza alla polvere e l'impermeabilità, che include l'acqua marina e si estende alle connessioni mini-jack e USB-C, per le quali non sono quindi necessarie le cover protettive. Il comparto audio prevede un modulo Bluetooth aptx HD e un Quad DAC ESS, il quale sarà purtroppo riservato agli esemplari per il mercato coreano. Come processore è stato integrato uno Snapdragon 821 con 4 GB di RAM, sui cui gira il sistema operativo Android 7.0, mentre la memoria è da 32/64GB, espandibile con microSD.

Il G6 dispone di doppia fotocamera posteriore da 16MP con angolo di ripresa 71°/135° e autofocus "phase detection", mentre quella frontale è da 8MP/100°. La batteria da 3.300 mAh beneficia della tecnologia Qualcomm FastCharge 3.0 ma non della ricarica wireless, che sarà invece disponibile nelle unità vendute nel territorio USA.

Per ulteriori informazioni: www.lg.com/it

Commenti

Focus

News