BenQ W4000i: da stasera a Milano!

Emidio Frattaroli 19 Maggio 2023, alle 12:26 4K e 8K

Il primo esemplare di produzione del nuovo proiettore 4LED è arrivato a Milano e sarà in dimostrazione venerdì pomeriggio e sabato mattina; il prossimo w.e. a Bologna, Padova e Roma


- click per ingrandire -

Milano, 19 maggio 2023. Il primo modello di produzione del nuovo BenQ W4000i, il proiettore DLP a risoluzione 4K con sorgente luminosa 4LED e DMD da 0,65" (il nostro test preliminare con misure è a questo indirizzo), è finalmente arrivato presso Audio Quality Milano, a Milano 2, ed è già pronto per le sessioni in programma questo Venerdì pomeriggio, dalle 15:30 alle 19:30 e sabato mattina, dalle 9:30 alle 13:00.


- click per ingrandire -

Ho sentito personalmente Fabio De Angelis che ha già installato il prodotto, ha effettuato già una taratura preliminare e mi ha confermato l'elevato flusso luminoso, l'ottima colorimetria e un ottimo dettaglio. Il BenQ illuminerà lo schermo Dard Star 9 ad elevato contrasto e basso guadagno da 3,2 metri di base in formato 2,40:1, riuscendo a spuntare un livello di luminanza più elevato rispetto al Sony VPL-XW5000ES. Appuntamento stasera e domani da Audio Quality Milano. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

 

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Marco Marangoni

    21 Maggio 2023, 18:43

    Il nero era davvero nero. Il logo di Kodi, usato per le demo si stagliava luminoso sopra ad un nero assoluto.
    In alcune scene mi è sembrato impostato con una luminosità troppo bassa, i vestiti neri erano un ppo' troppo piatti.
    Credo però che fosse questione di settaggi.
    A me è sembrato piuttosto rumoroso, per lo stesso motivo, cioè la vicinanza alla testa. Ma non lo considero un parametro su cui dare giudizi: la vicinanza e l'impostazione full power non permettono di dare un parere.
    Quello che più mi è piaciuto è la tridimensionalità della scena.
    Nello spezzone di Oblivion, all'inizio del film, Cruise sale sul mezzo e muove i pedali: sembrava fosse davvero lì davanti.
    Ottima anche la prestazione con spezzoni a 720p, davvero resi bene.
    Sarebbe interessante sapere quanto costa cambiare i led, perché è vero che non si rompono mai, ma se succede? Con un proiettore a lampada, cambio la lampada e ho risolto. Ma con questi? I led possono saltare o è un evento davvero remoto?
« Precedente     Successiva »

Focus

News