BenQ e AV Magazine al Roma hi-fidelity
Sabato 15 e domenica 16 ottobre, al Mercure West di Roma, BenQ e AV Magazine vi aspettano per demo, confronti e un bel po' di sano divertimento in 4K e Dolby Atmos
Anche questo anno AV Magazine non mancherà al consueto appuntamento dell'edizione capitolina dell'hi-fidelity non solo come media partner ufficiale della manifestazione, ma con una saletta, come già nel 2019, sempre in collaborazione con BenQ e questa volta anche con Marantz Italy e Microfast.
In dimostrazione ci saranno quattro videoproiettori, ad iniziare dal BenQ v7000i, il laser TV con sorgente luminosa laser-fosfori, ottica a tiro cortissimo, tecnologia DLP XPR a risoluzione UHD 4K, filtro colore per la copertura totale dello spazio colore DCI-P3 che illuminerà uno schermo ALR (Ambient Light Rejection) con diagonale da 100".
Inoltre, lo schermo Sepi screen in 16:9 da 2,45 metri di base e gain unitario sarà illuminato da altri tre proiettori: ci sarà il nuovo proiettore gaming BenQ X3000i, insignito quest'anno di un EISA Award , con sorgente luminosa 4LED da 3.000 ANSI lumen, tecnologia DLP XPR a risoluzione 4K, capace di riprodurre segnali 4K a 120p.
Il nuovo X3000i sarà affiancato dal glorioso BenQ W5700 con lampada a a scarica da 1.700 lumen, tecnologia DLP XPR a risoluzione 4K, ottica zoom 1,6X con lens-shift orizzontale e verticale, diaframma automatico, filtro colore per la copertura completa dello spazio colore DCI-P3, interpolazione dei fotogrammi e compatibilità con HDR10 e HLG.
Infine ci sarà anche il piccolo BenQ GW11, un videoproiettore portatile con sorgente luminosa LED da 200 lumen, rapporto di tiro fisso da 1.3:1, angolo di proiezione variabile, Android TV integrato, casting wireless, sistema audio 'Trevolo' e batteria con durata fino a 160 minuti di proiezione ininterrotta.
Il sistema audio comprende l'amplificatore integrato AVR-X2800HDAB, con sintonizzatore DAB integrato e dotato di 7 amplificatori (fino a 125W per canale in stereofonia, 6 ohm, THD >1%) e con 2 uscite subwoofer indipendenti, per configurazioni 5.2.2 oppure 7.2, con un massimo di 2 canali 'a soffitto' e 2 uscite sub indipendenti per una correzione dell'acustica ambientale più efficace rispetto ai modelli con una singola uscita.
L'amplificatore piloterà un sistema 'Dolby Atmos' in configurazione 5.1.2 con diffusori Polk Audio serie MXT con subwoofer Polk Monitor XT12 da 12 pollici e canali 'Atmos' Polk Monitor XT90. Tra le sorgenti, oltre alla PS5 e XBOX One, ci sarà anche il DIGIFAST, sistema all-in-one, che integra le performance di 4 apparecchi in un solo dispositivo con grande vantaggio per l’integrità del segnale audio/video e semplificazione nel cablaggio e relative problematiche/costi, unendo in un unico prodotto le potenzialità di un archiviatore con storage on board e su NAS, un riproduttore universale audio e video, un processore audio ed un processore video.
Vi aspettiamo numerosi presso la suite di AV Magazine al primo piano dell'Hotel Roma Mercure West il 15 e il 16 di Ottobre nel corso del Roma hi-fidelity show.
Per maggiori informazioni: milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it