Xbox One S Maverick dal 7 maggio
Xbox One S All-Digital Edition verrà lanciata con inclusi i codici per il download di tre giochi, primo passo verso la dematerializzazione dei contenuti da parte di Microsoft, che potenzierà Xbox Game Pass in attesa del lancio di Project xCloud
Nuove indiscrezioni confermano l'introduzione di Xbox One S senza lettore ottico, che dovrebbe essere presentata ad aprile e arrivare nei negozi dal 7 maggio. La fonte è ancora una volta Windows Central, che ne ha anche elaborato le immagini non ufficiali. La "Xbox One S All-Digital Edition" (Maverick) dovrebbe includere i codici per scaricare Forza Horizon 3, Sea of Thieves e Minecraft. La capienza dell'hard disk sarebbe invece di 1TB, forse troppo limitata considerando che alcuni titoli odierni si aggirano intorno ai 100 GB e a volte li superano, come nel caso di Red Dead Redemption 2. Da considerare anche la rinuncia all'acquisto e alla rivendita di giochi usati, nonché i prezzi del Microsoft Store, che di norma superano quelli della vendita al dettaglio.
Rimane ancora da confermare infine se che questa versione manterrà la possibilità di vedere film in streaming di quella attuale. Il prezzo di lancio d'altra parte potrebbe essere di soli 100 dollari, mentre alla fine del 2019 sarà possibile provare la tecnologia streaming Project xCloud di Microsoft. Verrà inoltre sicuramente espanso il catalogo di Xbox Game Pass, che al prezzo di 9,99€/mese permette di scaricare attualmente più di 100 titoli Xbox One e Xbox 360 retrocompatibili. Verso la fine dell'anno dovrebbe arrivare invece un altra versione di Xbox One S con lettore Blu-ray 4K, offerta a un prezzo leggermente più basso di quella attuale grazie ad una diversa ingegnerizzazione.
Fonte: 4KFilme, Windows Central
Commenti (1)
-
... Altro passo verso il pagamento ed il possesso dell'aria fritta e con Stadia si raggiungerà l'apice
.