Zoomplayer+filtri ndivia+ffdshow

Andige

New member
ho un problema. da un po' di giorni sto sperimentando i filtri Nvidia con zommplayer...o meglio sto cercando di sperimentare...:p perchè zoomplayer non nè vuole sapere di partire.
premetto con i filtri Dscaler video/sonic audio+ffdshow, e con i Sonic audio/video (senza ffdshow) zommplayer va benisimo.
Con i filtri nvidia mi presenta un errore con il collegamento con ffdshow.:confused: udualmente non va senza ffsdhow
la stessa cosa con i sonic...ma allora perchè con dscaler va???
 
io ho controllato nel registro ma non c'è la voce forcepal.
devo crearla io e settarla uguale a 1?
premetto che ho disabilitato anche l'accelerazione hd.
comunque adesso vado a leggermi il post tt2.
grazie.
 
Devi crearla almeno con la versione pre 2.04 di TT , 1 x PAL 0 x NTSC.
Se non sbaglio con l'ultima riconosce PAL/NTSC in automatico ma devo verificare se e' cosi' anche in zoomplayer.
 
Come da luipic DOC :)

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]
"ForcePalConnection"=dword:00000001
 
allora sono arrivato ad un punto fermo. non riesco più a capire cosa stia succedendo.
premetto ieri sera preso dallo sconforto ho "piallato" l'HD e reinstallato tutto da zero.
ho installato wxp sp2, i vari driver,(Video Ati catalyst 4.11 ho una scheda Sapphaire 9550 256mb)ecc.
poi ho installto solo i codec nvidia e dopo zoomplayer.ho aggiunto la voce "ForcePalConnection"=dword:00000001.
il risultato è questo messaggio di errore.

filter connection error:
(Nvidia Video decoder)Video Output==>OverlayMixer.input0
not all filter connect properly. ecc...

ho capito che la connessione tra il codec video e l'overlay non c'è...ma come faccio???
tra l'altro ho notato che l'overlay dal driver ati non è selezionabile...nel senso che se non posso variare i parametri di luminosità, contrasto...ecc...
poi ho provato ad aggiungere ffdshow e andare a apuntare il parametro dell'overlay mixer...giusto per vedere che succedeva.
altro errore:
filter connection error:
(Nvidia video decoder)Video output==>ffdshow video processor.in
not all the filter connect properly.....
non so che fare...qualcuno ha qualche idea?:confused:
 
Che versione di driver Nvidia hai installato ?
Senza toccare o aggiungere niente all'inizio andavano ?
Che versione di zoomplayer , che codec Nvidia selezionato nella maschera di zoomplayer ?
Hai fatto un verify per verificare se i filtri te li vede ?

Ben strano che non si connetta all'overlay.
L'overlay lo puoi toccare solo se lo stai usando cioe' stai vedendo un DVD , questo anche da zoomplayer.
L'errore che il filtro video non si connetta ad Ffdshow e' solitamente dovuto al fatto che nei codec di ffdshow non hai impostato raw-video su all supported.
Normalmente non spunto overlay in ffdshow.

Di piu' non so' dirti.

Ciao
 
ho installato i codev nvidia 1.00.58 che zoomplayer 4.03 pro vede come nvidia codec video e audio 3+.
ffdshow la versione è l'ultima.
ho fatto la verifica e li vede correttamente. properly registered.
no non andavano da subito.
ho formattato proprio per quello.
prima mi dava lo stesso errore. l'accoppiata zoomplayer ffdshow funzionava solo se usavo che codec video dscaler. nè con i codec video nvidia , nè con i sonic (che tra l'altro avevano SEMPRE funzionato)funziona.
raw all l'ho abilitato.
anche io normalmente non attivo ma l'overlay da ffdshow.ho voluto tentare proprio per fare un tentativo.
:confused:
 
Andige ha scritto:
ho installato i codev nvidia 1.00.58 che zoomplayer 4.03 pro vede come nvidia codec video e audio 3+.

Quella voce e' nata per gli nvidia 3 e superiori.
Io ho cominciato con l'ultima versione cioe' la 4 per cui non so' con le precedenti.
Certo che se non funzionano neanche lisci :confused:
 
treno ha scritto:
ho il tuo stesso problema .

se mastichi l'inglese dai un occhiata a questo e poi mi mi sai dire , perchè di inglese non capisco una mazza !!

http://forum.inmatrix.com/index.php?showtopic=309&st=40

Treno che versione utilizzi degli Nvidia ?
Piu' che altro quel post riguarda l'idea degli sviluppatori dei codec Nvidia 3 e superiori di bloccare l'uso dei codec solo per alcune applicazioni , in particolare TT2 e Mediacenter.
Dopo la rivoluzione popolare su AVSforum la cosa e' stata risolta in parte , nel senso che gli ultimi sono compatibili con zoomplayer.
In pratica Blight aveva messo a disposizione una patch per far credere agli Nvidia che zoomplayer fosse Windows mediaplayer.

Non penso che ci fossero problemi con codec inferiori alla release 3 ... pero' non te lo so' dire di sicuro.
In ogni caso gli ultimi , almeno quelli forniti con TT2 , vanno anche con zoomplayer.

Ciao
 
ciuchino ha scritto:
Treno che versione utilizzi degli Nvidia ?

Ciao


la versione e la 1.00.58 del 20 ottobre

nel pannello di scelta codec di zoomplayer esce come Nvidia 3+

tra l'altro girando per la rete non sono riuscito a capire dove scaricare e comprare la versione 4.
probabilmente viene venduta in OEM ai produttori di player software !
 
zoom_nvidia.JPG


nvidia_video.JPG


nvidia_audio.JPG
 
grazie ciuchino della tua disponibilità.

la versione del codec è uguale alla mia , chissà quale è il problema , non funziona neppura WMP10 , appena disinstallo i codec nvidia il player microsoft ricomincia a funzionare regolarmente con i dvd.
il problema è sicuramente in quel ginepraio del registro di windows
 
treno ha scritto:
grazie ciuchino della tua disponibilità.

la versione del codec è uguale alla mia , chissà quale è il problema , non funziona neppura WMP10 , appena disinstallo i codec nvidia il player microsoft ricomincia a funzionare regolarmente con i dvd.
il problema è sicuramente in quel ginepraio del registro di windows

Non mi sembra purtroppo.
Zoomplayer mostra in ogni caso la 3+ per indicare una versione 3 o superiore.
Io come ti ho detto sono partito con quella fornita con TT che dopo un po' di aggiornamenti e' una 4 migliorata.
Non ho provato la release a cui fai riferimento ... potresti verificare nei post di chi usa mediacenter + nvidia dove hanno preso la release ufficiale.

Ciao :)
 
Top