Zoom e potenza luminosa, consiglio sui NITS.

Tonsi

New member
Facevo dei calcoli sul proiector-calculator, e volevo un consiglio dagli esperti.
Ho fatto i calcoli, inserendo come modello il benq 1070.
Osservavo che riducendo lo zoom, i nits aumentano, sta a significare che meno zoom si usa e meno luminosità si disperde?
Volevo capire questa cosa. Poi leggevo che i nits accettabili sono sui 70 di media, se si alzano perdono contrasto.
Mi sembra di capire che nel campo della proiezione meno zoom si usa e più definita sarà l'immagine, confermate?
 
In tutti i campi, anche in quello fotografico, agendo sullo zoom si perde in luminosità viceversa si guadagna col grandangolo...
Il valore di luminosità per il 3D può essere di circa 70 nits (candele/mq) per il 2D è bene non superare i 60 nits con proiettore in normal (nuovo di zecca).
Se si alza eccessivamente la luminosità si perde in contrasto, colori più slavati, i bianchi si accendono e la visione può risultare stancante.
 
Grazie ellebiser, non sapevo che i nits massimi, per il 2D fossero 60.
Sto valutando seriamente il mitsubishi hc4000, anche se fatico un pò a trovare negozi fisici.
Avevo contattato un negozio della mia zona che trattava tempo fà mitsubischi, ma la sorpresa è stata che al telefono mi hanno detto che la Mitsubishi, da 2 anni a questa parte, ha cambiato fornitore per l'Italia e sta un pò snobbando il nostro paese prendendo altre direzioni, pur garantendo i pezzi di ricambio per i prodotti che si acquistano.
 
Conosco pixmania, ma non ho mai acquistato.
Mi puoi dire dove posso trovare i noegozi fisici sul territorio nazionale, io sono di Padova. Qualche punto vendita dalle mie parti?
Anche in mp, o anche qui se hai qualche recapito. Grazie.
 
Grazie mille per le info, ho trovato sue rivenditori a Padova, e uno mi ha gia fatto un preventivo, lo ordinano e poi lo vado io a prendere in negozio la settimana prossima. Garanzia Italiana. Costo iva inclusa 1.250 euro.
Almeno sò dove appoggiarmi in caso di garanzia.
 
Top