Zoom dei vpr qualita'?

teto21

New member
Una semplice domanda che seppur cercando nel forum nn ho trovato risposta... ma azzionando lo zoom dei videoproiettori si perde qualche cosa in termini di qualita??? o si perde altro? scusate ma nn sono molto esperto ;)
 
lo zoom ottico (ruotando manualmente la ghiera dell'obiettivo) non crea nessun problema.

Quello digitale ovviamente fa perdere definizione.
 
Ma non c'è neppure una minima perdita qualitativa? Non è che magari allargando troppo lo zoom si va ad usare una porzione perimetrale di lente che non garantisce la medesima qualità di una visione senza zoom? Non ci sono ripercussioni negative sull'area perimetrale della proiezione? Lo chiedo da neofita della videoproiezione, visto che sto valutando da tempo l'acquisto di un VPR e quindi cerco di documentarmi quanto più possibile sull'argomento. Spero di non aver detto eresie... :D
 
Duke Fleed ha detto:
Ma non c'è neppure una minima perdita qualitativa?

Esattamente quello che voglio sapere!
Per d + specifico che lo zoom che voglio usare e quello per aumentare la grandezza dello schermo con il vpr molto vicino... penso nn sia il digitale ma magari mi sbaglio....
 
immagino che usandolo al massimo della sua escursione possa sorgere qualche difetto, seppur non tale da rovinare la visione.

Se uno è costretto a farlo perchè non ha alternative, è un compromesso accettabilissimo (questo mi pareva il senso della domanda...).
 
Top