• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Zidoo X9S (HDR, 10-bit HEVC/H.265 fino a 4K @ 60fps, audio pass-through 7.1)

Con l'ultimo firmware beta questo device sta raggiungendo livelli di eccellenza riservati a dispositivi molto più cari, e praticamente rende inutile il passaggio al modello più recente z9s, se non per questioni di condivisione di rete molto specifiche.Best buy assoluto.
 
Comunque molte iso non le legge proprio.....praticamente è anche lettore iso ma molto limitato:cry: il (vecchio) asus bd700 che ancora posseggo le iso le legge tutte,comprese di menù.Pazienza
 
Esiste una app per ascoltare musica che indicizzi un nas collegato in ethernet LAN con ricerca grafica ?
Come per i film
 
Molto bello Zdmc, usabile con app kore sul cellulare come telecomando, senza bisogno di accendere il display.

Ho però scoperto, (ascoltando musica flac stereo 192Khz/24 bit) che lo zidoo ricampiona il flusso audio inviato sull'uscita hdmi, non ostante siano tutti i settaggi impostati su raw.
Al sintoampli arriva un 48 Khz, funzionano pure i controlli del volume lato zidoo (che con un flusso raw non dovrebbero funzionare)

Ho sbagliato io qualche setup, o il ricampionamento è un limite per lo zidoo, o per i player android in generale?
 
Quasi tutti i box android escono solo a 48hz con tutte le app.
Su gli zidoo puoi abilitare i 192hz nei Settingiano e usare solo music player di zidoo allora esce 192hz sul hdmi .

Io rimango del idea che il miglior modo per sentire audio é sempre tramite amplificatore direttamente.
 
Si Ovimax corretto, il lettore interno (inusabile) esce a 192KHz, anche se serve a poco, c'è comunque di mezzo una conversione D->D visto che il volume è regolabile dallo zidoo.

Quando provai a settarlo come uscita USB per attaccato al dac mi sembrava che funzionasse correttamente, ma non ci riprovo, perchè poi si impalla e devo fare un wipe per riabilitare l'audio sulla hdmi.

E' chiaramente un limite sw w non hw. Il player dei film al contrario funziona correttamente, le tracce vengono passate all'ampli in raw e il controllo del volume lato lettore non fa nulla.

Il confronto con il mac, collegato in HDMI, usando audirvana è sensibile, però sono 2 catene con finalità e costi incomparabili. e le mie esigenze rappresentano lo 0,1% dei clienti quindi non verranno mai prese in considerazione
 
Che una volta attivato il flag "uscita audio su porta usb" te lo toglie dall'HDMI.
Se torni a disattivare il flag, il mio ignora il comando lasciando l'uscita hdmi "muta"
si risolve con un reset di fabbrica (wipe),però poi devi reinstallare e riconfigurare tutto
 
Si Ovimax corretto, il lettore interno (inusabile) esce a 192KHz, anche se serve a poco, c'è comunque di mezzo una conversione D->D visto che il volume è regolabile dallo zidoo.

Quando provai a settarlo come uscita USB per attaccato al dac mi sembrava che funzionasse correttamente, ma non ci riprovo, perchè poi si impalla e devo fare un wipe pe..........[CUT]

è un limite di android non ci sono API (se nn in c++ che usa solo google music ) per gestire audio 192hz.

Usando in RAW viene fatto bai-passando android usando direttamente SDK realtek, come per i 192hz col app music.
 
Acquistato ca. 6 mesi fa, mai visti aggiornamenti ufficiali.
so che esistono beta, ma non diventano mai ufficiali.
 
Acquistato ca. 6 mesi fa, mai visti aggiornamenti ufficiali.

no non ci sarà mai credo android 7 anche perchè cambia poco se non nulla,quello che conta è SDK realtek.

i box non sono come i smartphone non si usano servizzi e al massimo si usa un app alla volta.
so che esistono beta, ma non diventano mai ufficiali.

le beta diventano poi ufficiali con una versione successiva.
non esistono beta di android 7.
 
Sicuramente domanda trita e ritrita .... con l'ultimo aggiornamento con Netflix come si è messi ?
Grazie

dimenticati netflix, oltre la certificazione L1 servirebbe android tv per audio 5.1 oltre che il box sia tra quelli autorizzati da netflix.

Teoricamente c'è la microsoft play ready DRM, ma amazon e timvision non funzionano ( non usano L1 ). Evidentemente manca proprio la parte che gestisce i certificati.
 
Top