Zappiti players 4K HDR

Perfetto.
Grazie mille per le info. Attendo una recensione per sciogliere alcuni dubbi non conoscendo i prodotti zappiti.
L'alternativa sarebbe di acquistare un mediaplayer della Dune
 
Ciao Vodolaz,
ti stresso un po' perchè vorrei ordinare pure io il lettore.
Avrei qualche domanda/conferma:
- video: esiste la possibilità di dire al lettore di inviare il segnale alla tv senza modificare risoluzione e framerate?
- video: nel caso invece decidessi di far upscalare i video a 4k al lettore confermi che comunque il framerate non viene modificato?
- audio: legge tutti i formati audio ( in particolare audio hd tipo i Eac3 ) ?
- sottotitoli: se video e sottotitoli sono contenuti nella stessa cartella il lettore è in grado di gestirli ? ( do per scontato che se i sottotitoli si trovano all'interno del file video non ci siano problemi..)
- i dischi esterni colegati con USB hanno qualche limitazione?

Grazie
 
Zidoo Z9S fa tutto questo, perché non lo hai considerato?

Edit: forse per via dell'hdmi audio?

Esatto, mi serve un'uscita audio per andare all'ampli che non essendo 4k non veicolerebbe il segnale al TV.
Quella ottica dell'ampli è già occupata dal TV.
Se non sbaglio Zidoo Z9S non ha uscita coax.
Non so la fattibilità/qualità di prendere un switch hdmi che divida audio da video.
 
Quello stavo per dire: vai con uno splitter e risolvi. Perché crearsi questa dipendenze da un lettore particolare solo per questo?
 
lo so devo trovare il tempo di svuotare. nel frattempo guarda la firma, lo splitter che vedi è quello che ho testato e uso personalmente.
 
Ultima modifica:
lo so devo trovare il tempo di svuotare. nel frattempo guarda la firma, lo splitter che vedi è quello che ho testato e uso personalmente.

OK grazie mille. Penso ti riferissi allo XOLORspace 63021PRO.
Attendo comunque una recensione di Vodolaz, la possibilità di avere tutto senza splitter in catena sarebbe preferibile.
 
Ciao Vodolaz,
ti stresso un po' perchè vorrei ordinare pure io il lettore.
Avrei qualche domanda/conferma:

Purtroppo ancora non ho ristrutturato l'impianto per inserire il nuovo player, è un lavoro che ho in programma entro agosto ma di preciso non so quando, anche perchè con l'occasione devo procedere ad una modifica del pannello di fondo del mobile che ospita tutte le elettroniche. Alcune info forse le trovi direttamente nelle specifiche tecniche, ad esempio:

Audio Codecs: AC-3 / Dolby Digital, EAC3, Dolby TrueHD, Dolby Atmos, DTS, DTS-HD, DTS:X, MPEG, MP3, ALAC, APE, M4A, AIFF, WAV, VSELP, FLAC (2.0 and 5.1), AAC, AAC-LC, HEAAC, HE-AAC v2, AMR-NB, OGG (Ogg/Vorbis), RA_COOK, LPCM, PCM, ADPCM, FLA, MQA; lossless and audiophiles formats support (up to 24-bit / 192 kHz).

Subtitle formats: SRT (Subrip / external), SUB (MicroDVD) (external), text (MKV), SSA/ASS (sous-station alpha / MKV, external), VobSub (MP4, MKV, SUB/IDX external), SMI (Sami), IDX, PGS (UHD ISO, BD ISO, BDMV, M2TS, MKV), DVBSUB (DVB-T, DVB-S, DVB-C).

Subtitle options: Download subtitle option. 3D subtitles support with depth settings. Multi-coding. Multiple external subtitles. Default subtitle setup.


per le prove con i vari formati l'unica è procurarsi dei file campione e provare a farglieli riprodurre. Se mi dai i riferimenti per scaricarli forse questo riesco a farlo anche prima. Anche la soluzione di uno splitter HDMI esterno può funzionare, anche se non penso proprio possa essere tecnicamente meglio della doppia uscita direttamente in-box, oltre che essere meno pulita ed elegante.
 
Ultima modifica:
Non ti sembrerà pulita ed elegante, ma con uno switch a monte risolvi il problema per tutte le fonti. Con lo zappiti risolvi solo con una fonte. Risolvi, non semplicemente “potrebbe funzionare”, come dici.
 
Ultima modifica:
Ciao, sono interessato allo zappiti One se 4k HDR a distanza di tempo cosa ne pensi? Io sono indeciso tra Zappiti e Egreat A11 ho l'esigenza dell'uscita HDMI audio.
 
Ciao, io ho acquistato il suddetto lettore qualche mese fa, ma l'ho restituito perché aveva troppi bug (avvisi continui di applicazioni chiuse in modo anomalo, scala di grigi totalmente sballata, ecc). Il distributore italiano è stato molto gentile a concedermi il reso nonostante fosse scaduto il termine dei 14 giorni, con l'accordo di risentirci una volta risolti i bug. Circa un mese fa li ho ricontattati, e ho riacquistato il prodotto, in quanto risultavano risolti i problemi. In effetti ora funziona tutto, tranne il fatto che circa ogni minuto di riproduzione si verifica la perdita di un fotogramma, cosa alquanto fastidiosa. Visto che al momento sono l'unico a lamentare questo problema e che il lettore ha anche vinto il premio Eisa, deduco che il mio esemplare è difettoso, quindi, dato che il prodotto
mi piace molto, ho chiesto assistenza affinché venga risolto il problema. La cosa strana è che si verifica con tv e monitor, ma non con il proiettore! Al momento sto ancora aspettando la soluzione, purtroppo in questo secondo caso non posso dire di essere stato trattato molto bene, mi rispondono si e no una volta alla settimana, prendendo tempo, nel frattempo io ho pagato 800€ per un prodotto che non sto usando. In passato ho avuto anche lo Zidoo x20pro, restituito dopo pochi giorni anch'esso per i molti bug. Nei prossimi giorni solleciterò, spero che risolvano, perché, ripeto, il prodotto mi piace molto (grafica, gestione intelligente delle locandine, ecc), ma se continueranno a non rispondermi sarò costretto a risolvere in altri modi.
 
Si ci ho pensato. Ma è un ulteriore scatoletta con alimentazione e cavi da passare. Col tempo ho iniziato a preferire soluzioni "più pulite" 😁
 
Riprendo questa discussione per una domanda.
Posseggo lo Zappiti SE 4k Hdr e da poco sto utilizzando anche l'app Music: per ascoltare la musica in teoria il tv potrebbe/dovrebbe rimanere spento, eppure non riesco a sentire la musica col tv spento.
Ovviamente per l'audio sfrutto l'uscita hdmi dedicata che va all'ampli: qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.
 
Top