Z90 oppure Z200???

napy ha scritto:
... Chi ha la fortuna di non vederlo sarebbe stato stupido ad acquistare uno z90...

A prescindere che "stupido" è già una parola troppo grossa, sono comunque in totale disaccordo con te.

Poiché 90 e X1 sono comunque due macchine molto diverse, al di là del numero dgli spicchi della ruota.

Emidio
 
lampada

Salve

Scusate ma quando ho scritto la durata della lampada mi sono sbagliato, la durata dovrebbe essere 5000 ore.

Ciao
civale
 
Spendi Poco, o aspetta almeno il periodo natalizio

Sono dell'opinione di molti che ti hanno risposto.
Sicuramente lo Z90 è un buon prodotto, ma credo che non appena sarà disponibile lo Z200 (con lo stesso case tra l'altro), sicuramente ci sarà una grossa riduzione di prezzo.

A mio giudizio dovresti puntare su un prodotto entry level quindi un EPSON TW10 o uno SHARP PGA10S (non il PGB10) che dovrebbero venire intorno ai 1000 euro o poco più. Ma se l'effetto arcobaleno non ti è molto evidente (come hai detto lo devi cercare), prenditi l'X1....

Rischieresti di comprare a 2200 Euro uno Z90, che magari tra 3 mesi ti danno a 1500 .
Parlavo a SMAU oggi con gente del settore, ed il pensiero diffuso è che subito dopo natale questa tecnologia riceva una bella sterzata al ribasso dei prezzi o meglio allo stazionamento con aumento di qualità.
Non andare a SMAU x vedere lo Z90 o lo Z200 perchè in Sharp hanno fatto una bella saletta visione con il loro gioiello il PGB10S, che offriva delle belle immagini scalettate, in smau c'è uno Z90 con vicino il bigliettino che lo indica anche come Z200, rigorosamente nel loro alloggio statico. Ed al massimo ti danno il catalogo generale....
 
Re: Sharp XV Z200

civale ha scritto:
Salve a tutti
Sono stato allo SMAU ed allo stand SHARP alla mia richiesta sul prezzo del nuovo 200 mi è stato risposto che si prevede appena + alto dello Z90, inferiore ai 3000 ?; sarà poi vero?

Ottimo quindi ti hanno dato una opinone in Sharp.
Oggi sono stato io lì e mi hanno prima indicato un esperto che mi avrebbe dato chiarimenti, ma che appena gli ho parlato di matrice 16:9 e di risoluzione 1024x576, è sbiancato, poi gli ho chiesto se quello in vetrina fosse uno Z200 o uno Z90... e del motivo per cui esponevano in saletta video il loro prodotto + economico invece che almeno lo Z90, e lì ha saputo rispondermi che spingono molto per la diffussione dei VP di fascia entry, rimandandomi a DOMANI, per un SUPER MEGA ESPERTO di VP.... attendo notizie da Voi per chi potrà conoscere il SUPER Esperto .:) :) :)
Se Z200 costerà sotto i 3000 euro, prevedo che ci sarà un boom di vendite...
 
A prescindere che "stupido" è già una parola troppo grossa, sono comunque in totale disaccordo con te.

Chiedo venia per "stupido" ..ed allora utilizzo la parola "sciocco": Resto della mia idea: Se mi permetti Emidio, non tutti (sfortunatamente) hanno la tua competenza in materia e quindi se alcuni non patiscono il rainbow effect e non sono esperti di questo settore non noteranno grandi differenze di immagine tra x1 e z90. Verissimo che lo z90 differisce dall'x1 per altre caratteristiche ma ripeto, all'occhio di colui che non vuole o non può essere un esperto del settore, alcune differenze possono anche sopperire di importanza e quindi la differenza di prezzo tra una macchina e l'altra alla loro uscita (1000 euro) diventa notevole e quindi un bel eventuale risparmio. Il problema è che qui si parla di centinaia di euro come se fossero caramelle, evidentemente ci sono tanti ricchi, ma se un "povero" riesce a risparmiare 1000 euro tra un x1 e z90 ed è soddisfatto dell'immagine direi che sciocco non è.
Approfitto per aggiungere che Adoro questo forum perchè riesco così a sopperire in parte alla mia ignoranza tecnica tramite le informazioni date dagli esperti e per questo vi ringrazio tantissimo, ma a volte il lato umano, ops o meglio quello del risparmio lascia un po' a desiderare. Mi spiace ma continuo a non accettare il fatto che con l'uscita dello z200 lo z90 subirà un ulteriore abbassamento e quindi quest'ultimo avrà perso quasi 1000 euro in un anno di vita dal suo valore iniziale e questo è solo un esempio.
 
napy ha scritto:
... se alcuni non patiscono il rainbow effect e non sono esperti di questo settore non noteranno grandi differenze di immagine tra x1 e z90.

... all'occhio di colui che non vuole o non può essere un esperto del settore, alcune differenze possono anche sopperire di importanza e quindi la differenza di prezzo tra una macchina e l'altra alla loro uscita (1000 euro) diventa notevole e quindi un bel eventuale risparmio...

Ora sì che capisco meglio le tua idea. E la comprendo.

Volevo solo sottolineare che le due mecchine, oltre al rainbow, hanno diversa potenza luminosa, diverso livello del nero, diversi colori, diverso deinterlacciamento, diverse possibilità di installazione, diversi obiettivi etc.

Non volevo che qualcuno, leggendo questo thread, pensasse che le due macchine fossero praticamente identiche ;)


Emidio
 
a proposito di contrasto..........
Z90E 1200
Z200 2000

al lato pratico sarà molto determinante questa differenza oppure l'unico vero plus del z200 è la risoluzione della matrice?
 
Top