• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Z201 vs SP5700

In effetti il coinvolgimento di un immagine grande (la mia di 2.40 di base) è notevole.
La resa, ti assicuro, è molto meglio dal vivo che dagli screenshot.
Secondo me gli screenshot sono solo indicativi, non riescono a rendere bene la qualità di visione. Per dirti, quando ho visto come sono venuti i miei screenshot, sono rimasto alquanto deluso rispetto a come si vede l'immagine dal vero.
saluti

Cesare da che distanza proietti?

Ti spiego, io ho ordinato il 5700 ed oramai è questione di qualche giorno l'arrivo a casa mia. Ho costruito personalmente, cornici stondate comprese un bel telo fisso 16:9 da 2.20 utili di base, grazie soprattutto al buon "tutorial" proposto da Lorenzo419 il quale ho seguito fino ad un certo punto. Ora il problema è la distanza di proiezione. Praticamente io per ottenere 100" (220 di base circa) dovrei proiettare ad una distanza compresa tra 4.10 e 5.70 secondo quanto ottenuto con la tabella excel scaricata da Infocus e questo sarebbe per me un gran bel guaio viste le dimensioni dello schermo e vista la profondità della stanza che è di soli 4.00 mt.

Sto preparando inoltre un bel supporto da soffitto, appena è completo gli scatto un paio di foto e lo posto.

Bye.

Cesare da che distanza proietti?

Ti spiego, io ho ordinato il 5700 ed oramai è questione di qualche giorno l'arrivo a casa mia. Ho costruito personalmente, cornici stondate comprese un bel telo fisso 16:9 da 2.20 utili di base, grazie soprattutto al buon "tutorial" proposto da Lorenzo419 il quale ho seguito fino ad un certo punto. Ora il problema è la distanza di proiezione. Praticamente io per ottenere 100" (220 di base circa) dovrei proiettare ad una distanza compresa tra 4.10 e 5.70 secondo quanto ottenuto con la tabella excel scaricata da Infocus e questo sarebbe per me un gran bel guaio viste le dimensioni dello schermo e vista la profondità della stanza che è di soli 4.00 mt.

Sto preparando inoltre un bel supporto da soffitto, appena è completo gli scatto un paio di foto e lo posto.

Bye.

acris ha scritto:
......

Qualcuno sa se questo sharp usa la ruota a spirale? nel post di prima sembra sia solo una possibilita' e non una cosa ufficiale.

ciao

Raffaele

ruota a colore a 6 spicchi velocita 5X
effetto arcobaleno praticamente nullo collegato in component progressivo.

Se puoi scaricarti l'iva prendilo pure in Italia, altrimenti buttati in germania! ;)

per Digitalrage

Io proietto da una distanza di 6.00-6.10 metri con il proiettore installato a soffitto. L'immagine minima che ottengo di base è di 2.40 metri, che è quella che uso visto che lo schermo è proprio largo 2.40 metri.
Il proiettore è installato sopra un mobile posto a ridosso della parete opposta allo schermo.

ciao

:rolleyes:

Uhm grazie lo stesso.....mi sa che avrò qualche problemino per l'installazione porca l'oca. Dovrò fare un buco nel muro e ricreare un box esterno alla stanza ove posizionare il proiettore.

Grazie lo stesso.

Ciao.