• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Z2: nuovi firmaware.

Ho scritto alla Sanyo Europa (www.sanyo.de) Visual dream (dove ho comprato lo Z2)ed AVS Audio Video-Service di Pordenone (l'assistenza Sanyo Italia), indicando che il mio Z2 presenta problemi di connessioni DVI digitale + VB marcato (guarda caso i difetti conclamati del FW 101, il mio), ad oggi nessuna risposta, stiamo a vedere.

Per i possessori di Z2 vi invito a procedere nello stesso modo, l'unione fa la forza :)

Visto che sono arrivati nel giro di 3 mesi alla versione 105 è evidente che hanno trovato una miriade di difetti, (VB - DVI - colori).

Se nn possiamo aggiornare i vpr da soli (mi sta sul piffero ma ok) devono indicarci come fare per averli aggiornati.
 
teoc ha scritto:
Ciao Knife,

vorrei dirti che un pò di tolleranza da parte tua sarebbe corretta ;)!!

Se ti leggessi un pò di threads scopriresti che Peo, non vive in Italia e che comunque quello che scrive è perfettamente comprensibile!

Teo

Forse da bravo Knife sono stato troppo "tagliente" e me ne scuso, non è mia intenzione offendere chi ha difficoltà linguistiche, però anche l'occhio vuole la sua parte, come quando vediamo i difettucci dei proiettori......
Ciao a tutti voi fortunati possessori di Z2, conto di essere presto tra voi (la mia è anche un po' di invidia!!)
 
Viga ha scritto:
Ho scritto alla Sanyo Europa (www.sanyo.de) Visual dream (dove ho comprato lo Z2)ed AVS Audio Video-Service di Pordenone (l'assistenza Sanyo Italia), indicando che il mio Z2 presenta problemi di connessioni DVI digitale + VB marcato (guarda caso i difetti conclamati del FW 101, il mio), ad oggi nessuna risposta, stiamo a vedere.

Per i possessori di Z2 vi invito a procedere nello stesso modo, l'unione fa la forza :)

Visto che sono arrivati nel giro di 3 mesi alla versione 105 è evidente che hanno trovato una miriade di difetti, (VB - DVI - colori).

Se nn possiamo aggiornare i vpr da soli (mi sta sul piffero ma ok) devono indicarci come fare per averli aggiornati.

Mhhh secondo me allora è preferibile aspettare finchè non esce un fw "stabile".
Vorrei evitare di vedere altri 5 fw nei prossimi 5 mesi e dover rinunciare al vpj per diversi giorni (oltre alle spese di spedizione).

In fondo nel mio caso i difetti non mi precludono il piacere della visione, per chi invece soffre molto del problema vb i termini del discorso cambiano.
 
ciao

lo scorso settenbre alla fiera di Helsinki ho chiesto agli espositori con quale frequenza in genere la sanyo aggiornava i firmware.
e come risposta "in genere ne esce 1 l anno"
da questo vedendo quello che la sanyo fa con lo z2, é palese che hanno fretta di sistemare il firmware dello z2.

il punto é aspettare o no????

lucas dice meglio aspettare.

io ieri sera ho dovuto smanettare con lo z2 (101) quasi un ora x avere una qualita buona e rendere come in genbere é il VB quasi del tutto assente. ed onestmente non capisco xche di punto in bianco é apparso il VB in modo marcato anche sul mio inpianto
:mad: :mad:

sara che sono spilorcio:D ma certo buttare un ora solo x regolare il vpr mi senbra un po eccessivo sopratutto se consideri che il giorno prima andava perfettamente e che non ho canbiato assolutamente niente all inpianto.
quindi almeno da parte mia sarebbe auspicabile un aggio il prima possibile altrimenti passo + tenpo ha regolarlo che ha gustarlo
;)

non che smanettare non sia divertente ma...... ad ogni cosa cé un limite


ciao
 
Peo, capisco e hai ragione, ma se devi rinunciare al vpj per... diciamo 1 settimana + spese di spedizione e poi scoprire che il 105 non è il firmware definitivo, magari per qualche nuovo baco ?

Io voglio solo essere sicuro che se non sia proprio il fw definitivo non sia neanche uno dei tanti dei prossimi mesi.

Ribadisco però che il mio giudizio è determinato solo dal fatto che io di vb non vedo nulla a parte il test su pc più spinto in assoluto.

Se poi la sanyo capisce l'errore fatto e decide di sobbarcarsi le spese di trasporto via corriere andata e ritorno o se trovo un centro assistenza milanese che faccia l'operazione al volo il tutto è rimesso in discussione.

Ho letto i thread del cambi di firmware con il philips 963, mi chiedo se gli stessi li avrebbero fatti con la stessa frequenza se avessero dovuto spedire l'apparecchio ad un centro philips e non inserire un cd-r nel lettore.
 
:D :D
capisco cosa vuoi dire
veramente al momento la considero una soluzione remota e estrema quella di separarmi x un 1-2 settimane del giocatolo,
al massimo lo acconpagno di persona dal service sanyo e me lo riprendo in giornata ovviamente se no devo fare 500km.
:D :D :D

non abiamo prensato ad una cosa. e se non potessimo aggiornare???
intendo e se le varie versioni di fw siano legate al tipo di hw e che x esenpio il 105 non é conpatibile con l hw del 101??
sai che fregatura




che versione di FW ai?
io sul htpc non ho avuto problemi
l unico era la frequenza che creava puntini o righe rosse o verdi

e in genere fino a ieri sera non avevo assolutamente di cosa lamentarmi

ciao
 
peo ha scritto:
:D :D
non abiamo prensato ad una cosa. e se non potessimo aggiornare???
intendo e se le varie versioni di fw siano legate al tipo di hw e che x esenpio il 105 non é conpatibile con l hw del 101??
sai che fregatura
ciao

Fw 101.
Con l'htpc fila tutto lisco, senza probabilmente sarei stato meno entusiasta rispetto al p300 che con le fonti video si comportava bene (difetti congeniti esclusi).

Sul discorso di cui sopra... mah... mi pare strano, ormai al mondo nulla si può escludere ma non credo.
Comunque non cambierebbe, nel senso che se io SO che esiste uno Z2 sanyo senza certi difetti che riscontro nel mio posso tranquillamente pretendere dall'assistenza di avere la stessa situazione, se poi si limitano ad aggiornarmi il fw o mi cambiano anche qualche chip è solo un problema loro. :)

Il mio terrore è che mi mandino indietro uno Z2 che funziona peggio del mio... :(
Da quando ho tolto anche i granelli di polvere (quelli visibili su grande schermo, perchè il leggero pulviscolo che si nota proiettando un'immagine piccola è rimasto come una patina) sono tornato felice a godere. ;)


PS: Spero di non avere io problemi stasera.
 
telefonatina con inportatore e service della sanyo

ciao
oggi mi é arrivata la rivista HIFI ovviamente finnica
e dentro cera un articolo sul nostro giocattolo
be lamentano i soliti piccoli difetti dei colori insomma niente di nuovo
finche non leggo le caratteristiche
durata lanpada in eco 3000 ore
prezzo lanpada 370€

nel servizio céra anche il numero di telefono del inportatore
quindi telefono
parlo con l addetto mi conferma quanto scritto 3000 in eco e 2000 in HI

poi alla richiesta di info sul soft e come correggere i difetti mi dice che di questo se ne occupa il servizio sanyo di tanpere e mi dai numero di telefono
(menomale abito a pochi chilometri da tanpere e quindi ce lo posso portare di persona)
comunque telefono anche li
bene il tecnico estremanente cordiale mi conferma la durata della lanpada
e che è MEGLIO sostituirla quando ha raggiunto le 3000
poi chiedendo info di come risolvere i problemini mi dice che li service menu é lo stesso dello z1 e che i difetti si risolvono allo stesso modo xche presenti in entranbi ( non so se vero o no ma comunque una mezza bella notizia me la data)
quindi gli chiedo il manuale del service e me lo ha postato tutto
praticamente é la stessa roba che gia avevamo ma con in + lo spaccato della parte meccanica con alcune regolazioni manuali ( non so di cosa xche lo solo sfogliato velocemente)

poi passo al problema aggio facendo presente che non mi va di arranpicarmi e scollegare tutto e portarglielo
e che avrei preferito avere l procedura ed il soft e lo schema del cavo
ma il tecnico ha detto che é meglio se lo fanno loro.
vista la distanza ho rinunciato ad insistere ( cerco di farmelo amico prima:D )

in fine gli chiedo dell aggio
e qui cade dalle nuvole xche non sapeva che attualmente si é gia alla versione 105
dicendo che dalla germania non é arrivata nessuna info in merito
e che li avrebbe contattati x saperne d+

be x ora tutto qui ora vedo che esce con l aggio
e cerchero di essere presente se e quando mi fara l aggio x carpire qualche info

comunque almeno x la prima volta leggo nero su bianco che la lanpada dura 3000 ore in eco e 2000in HI cosa che non era successo prima quando si vociferava di una durata di 1500 ore

inotre ceco di sapere quali sono i valori esatti da inpostare nel sevice

ciao
 
Anch'io ho la fw 101.

Certo che il problema x l'assistenza, lucas, non è che te lo mandino peggio di come era prima ma in quanto tempo :mad: !!

Peo non erano chiacchiere quelle della durata della lampada ma il dato era presente sia nel sito tedesco della sanyo che confermato da tecnici di visualdream...


Teo
 
ciao

certo che é assurodo non riuscire a sapere quale sia la vera durata
uno dice 1500 l altro 3000
in america cosa dicono??????

ciao
 
Top