• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Z2: nuovi firmaware.

Sbaglio o è quello che io dicevo fin dall'inizio, ovvero che il firmware originale era una porcheria e fatto di fretta e che sicuramente ci sarebbero stati aggiornamenti e miglioramenti coi fw successivi !?!
Ne ero sicuro: lo Z2 è una grande macchina che aspettava solo un fw migliore e non di uno raffazzonato per uscire per prima sul mercato...
Penso che il Tw200 uscirà con un fw ad hoc sicuramente collaudato, certo Epson continua a farci aspettare... Mah:mad:
Saluti e buon aggiornamento fw a tutti.

Addirittura una porcheria ?
Ah ecco perchè quando lo accendo si spegne il frigorifero....

Suvvia dove ci sono microprocessori e firmware siamo ormai abituati alle imprecisioni, eppure non riusciamo ad imporre che almeno nelle fasce di prodotti ad alto costo (superiori ai 1000 euro) l'utente esperto possa fare l'upgrade da solo.

E` di questo che dobbiamo lamentarci non di firmware che non saranno quasi mai perfetti all'uscita.

PS: Forse alla Epson per fare il firmware perfetto hanno fatto montare le matrici lcd a delle scimmie ? :D

kasinsky ha scritto:
...Penso che il Tw200 uscirà con un fw ad hoc sicuramente collaudato, certo Epson continua a farci aspettare... Mah:mad:...

Ho avuto le allucinazioni oppure ho visto un Epson TW200 alla Metro di Cesano Boscone, in bundle con un telo 16:9 a 2490 euro iva inclusa? Direi proprio che era lui.
Nessuno ha potuto vederlo in funzione?

antani

Temo proprio di no.

Sullo Z1 era possibile ?

Che tu sappia si trova in giro il firmware da aggiornare come per i philips 963 ? Perchè se non è in giro è sicuro che non si possa aggiornare da parte degli utenti, se c'è allora un modo esiste e con pazienza si trova.

ciao
si che si aggiornano entranbi i tipi

ora l unico problema é che forze si dovra andare dal service sanyo x fare l aggio

comunuque ho chiesto a chi mi ha venduto lo z2 se mi "rimediava " firmware e collegamento x fare l aggio con relativa procedura
o se poteva farmela lui (canbia poco :D ;) )

vediamo che dicono

certo che é stranissimo che non si trovino i firmware e procedure
che caspio hanno da nascondere????

mmm......... mi incuriosisce non poco la cosa

ciao

probabilmente Peo, perchè potrebbe essere una operazione non alla portata di tutti...

nei lettori dvd, basta inserire un cd; in alcuni vpr è presente l'attacco usb; ma nello Z2?

Teo

ciao
l attacco cé é quella che assomiglia al svideo ed é sopra l svideo

comunuque la procedura non puo essere conplicata o quantomeno basta un senplicisimo prgramma e tutto va in auto
non dico che lo puo fare chiunque ma quasi

un po come aggiornare un deco sat o altro se ci sono set da fare basta una senplice lista istruzuioni e l editor che sicuramente sara presente nel programma
anzi esattamente cé ricordi la lista che hanno postato del service menu??
be li ne manca una parte e credo che riguarda proprio la procedura infatti si legge in alcune parti che é riferita a dopo riprogrammazione
x qello che ne so la scusa che no tutti lo possono fare non regge proprio
come dire che non ti do il coltello xche potresti tagliarti le vene
quanti coltelli ai in casa????
e al negozio ti chiedono il porto darmi e il certificato che sei capace di intendere e volere quando conpri i coltelli ??

;) :D :D

mentre + probabile che non vogliano far sapere qualcosa

almeno io la penso cosi
poi tutto puo essere
ciao

Caro PEO,
dirai anche cose giuste ed interessanti, ma perchè non torni un po' in prima elementare ad imparare l'ortografia? E' una nuova moda sgraziare l'italiano?
..Dai non ti offendere, ma un po' di eleganza nello scrivere.....
Knife

sai come é
pensando in 2 lingue é facile incasinarsi
e sopratutto la pigrizia fa il resto
;)
quindi un pochino di tollezanza
azz appena riletto veramente pessimo:mad: scusami di averti offeso le pupille;)
ciao

novità su come si fa o su chi può fare l'ugrade? non ditemi di spedire lo Z2 a Pordenone :(

I'm friendly like a Knife

Mettiamoci l'animo in pace, non ho trovato nulla sull'aggiornamento dello z1 che è in giro da un anno e mezzo quindi firmware e tool non sono stati circolati.

Quando avremo un fw sicuro che conviene aggiornare faremo tutti questa cosa, certo che gradirei un centro assistenza in una grande città o chissà come mi torna da due spedizioni via corriere... :(

pdf1971 ha scritto:
come faccio a sapere che fw ho?

Tieni premuto MENU e INPUT sul proiettore dopo pochi secondi entri nel service menu e a video ti appare SANYO con una cifra, quella è la release del firmware (sarà 10x).

Per uscire dal service menù (se non sai usarlo esci subito per non fare danni) premi on/off

Ok forse è una domanda stupida...

Abbiamo visto che esistono almeno 3 versione di firmware diverse.

Sappiamo anche che entrando nei service menù ci si imbatte in parametri con valori diversi, non vorrei che parte dell'aggiornamento del firmware fossero proprio i valori diversi.

A questo punto, anche se poca cosa forse se qualcuno riesce a trovare i valori del service menù della 1.05 magari iniziamo a sperimentare qualcosina.

Knife ha scritto:
Caro PEO,
dirai anche cose giuste ed interessanti, ma perchè non torni un po' in prima elementare ad imparare l'ortografia? E' una nuova moda sgraziare l'italiano?
..Dai non ti offendere, ma un po' di eleganza nello scrivere.....
Knife

Ciao Knife,

vorrei dirti che un pò di tolleranza da parte tua sarebbe corretta ;)!!

Se ti leggessi un pò di threads scopriresti che Peo, non vive in Italia e che comunque quello che scrive è perfettamente comprensibile!

Teo