x
Yalos:
Da quello che hai detto, sembra che lo Z1 non abbia un deinterlacciatore. Ma servirebbe la conferma di qualche altro possessore un po' più esperto. Per quanto riguarda il Sony, il mistero effettivamente è molto grande...
x
Antonio1969:
Non è detto. Per quanto riguardava lo Sharp Z200, nella modalità "interlacciata" ho apprezzato sicuramente il dettaglio e la fluidità delle operazioni di scaling. Poi, a distanza ragionevole, il tremolio delle linee in senso verticale è comunque trascurabile.
D'altra parte, collegando allo Sharp un lettore DVD con un buon deinterlacciatore, durante la visione dei film la situazione potrebbe essere sensibilmente migliore.
x
giapao:
Possibilissimo. D'altra parte, con collegamento component a scansione progressiva, allo Z1 vengono formiti 50 fotogrammi al secondo a risoluzione PAL piena. Quindi il tremolio delle linee in senso verticale (sintomo della scansione interlacciata) non dovrebbe essere evidenziato.
Ovvio che una mappatura 1:1 della matrice, direttamente dalla sorgente, è sempre la cosa migliore.
Emidio
P.S.
50Hz vs 60Hz: mi riesci a recuperare il link dell'ultima deiscussione? L'ho perso!