• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

YUV e/o RGB. differenze?

loreweb2

New member
Messaggi
39
Località
milano
devo comprare un cavo component per il mio X1 e l'avrei anche trovato su un sito tedesco. però in questo sito ne vendono di due tipi: uno con scritto cavo RGB e l'altro con scritto YUV.
ora i cavi sono proprio diversi (di aspetto e di prezzo)
io pensavo fossero la stessa cosa. non so quale prendere
mi sbagliavo? chi mi aiuta?
grazie. ciao
 
Un rimando al sito avrebbe forse aiutato a capire le differenze.

Non è che il cavo Component ha come terminazioni tre RCA da entrambi i lati (giustamente) e quello RGB una VGA o qualcosa di simile ?

Se così non fosse ed entrambi terminati con RCA potrei supporre che siano di due serie diverse, di cui una con cavo/plug migliori.

Ciao
 
YUV e RGB

effettivamente una (YUV) è definita HI-END e l'altra (RGB) PREMIUM.
quindi come suggerisci la differenza dev'essere nella qualità
grazie. ciao
 
Top