• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

yht-s401

Grazie Frasca
Visto che sei così gentile da risponderimi, mi daresti anche un tuo parere?
Considera che ho solamente l'intenzione di dare un aiuto all'audio del mio lcd Panasonic. Inoltre non ho una stanza tale da poter sfruttare il "rimbalzo" dei suoni.
Grazieeee:cry:

Spiacente ma non ho mai sentito in funzione le barre sonore, ma leggendo sul forum, ne scrivono bene. Per sentirla, dovresti provare nei centri commerciali se l'hanno in esposizione, per farti un'idea di come vada. Comunque aiutera' sicuramente i diffusori del tv.
Saluti Frasca.

Ultima modifica:
Questa è una barra interresante, perchè l'amplificatore(inserito nel sub) collegato alla barra permette di collegare due diffusori per i surround, ed avere un vero 5.1

Questa barra è uguale alla yht s 400 con poche differenze in piu ha:
1) presa usb frontale
2) presa cuffia frontale
3) codifiche audio hd

frittomisto ha detto:
questa cosa dell'espansione fino a 5.1 non la vedo scritta da nessuna parte. dove l'hai letta?

Se fai attenzione nel sito yamaha c'è scritto espandibile a 5.1 canali.
Infatti fra le diverse modalità di scene è possibile impostare su standard 5.1canali quando sono inseriti i surround.
Inoltre dalla foto sul retro dell'amplificatore ci sono le due uscite per i surround. Quindi confermo tutto è espandibile a 5.1
Aspetto di poterlo sentire dal vivo.

poche idee e confuse

ho visto che a buon prezzo potrei trovare anche una yamaha yht 300 che non è una soundbar ma ha due diffusori separati e l'ampli con il sub.
avendo semplicemente l'esigenza di migliorare l'audio del TV, qualcuno saprebbe dirmi se vale la pena spendere circa 450 per la s401 o basta anche la yht300 a 300 euro?
Grazie a prescindere

ciao
qualcuno che ha (o ha provato) una delle due soundbar in questione e ha voglia /tempo di dire la sua sulla qualita' di questi apparati? (yht 300 o s401)

grz
ciao
Ale

Peccato che la discussione langue, pensavo di prendermi questa soundbar a breve mi sarebbe piaciuto sentire anche qualche parere di chi già ne ha una.

Io alla fine l'ho presa e collegata da un paio di giorni..pero,' pero', pero'.... fammi fare qualche prova approfondita perché al momento non ne sono rimasto troppo convinto, forse non è adatta al loft dove l'ho messa, ma non percepisco molto l'effetto del subwoofer,
Oggi mi arriva il lettore BD e stasera sentirò come rende con delle fonti valide collegate in HDMI.

Anch'io sarei interessato, ho dato un occhio alle soundbar Yamaha ma non riesco a capire le differenze tra ad esempio la yht-s401 e ad esempio la linea ysp (2200-4100 e 5100). Per il modello base (ysp 2200) la differenza è di circa 200 euro in più...

Scusate se m'intrometto, anche io sto valutando l'idea di acquistare una soundbar e anche io da neofita, per non dire totale inesperto, sono indeciso fra la yht-s401 e la ysp-2200, quali sono le differenze?

ciao a tutti
l'ho comprata anch'io qualche giorno fa rispetto all ' ht samsung 2.1 che avevo (ho tenuto solo il lettore BD dell'unità) non c'è paragone. Suono molto più cristallino e meno cupo. I dialoghi (nei film in hd per esempio) sono molto più comprensibili.
Inoltre utilizzo l' S401 anche per ascoltare l'audio della TV (Samsung UEB6000 ), chiaramente la resa è nettamente migliore rispetto al suono prodotto dalle casse del televisore.
Ciao