Giovannibg
New member
lello ha detto:Se non erro è il tipo di collegamento che al momento usa chiunque abbia un player BD e/o HD DVD e voglia veicolare l'audio HD ad un ampli che ancora non dispone delle nuove codifiche HD.
vero che se hai audio HD devi fare così proprio perchè non esiste un ampli che ti garantisca l'audio HD.
Il problema è che nessun ampli in giro ti garantisce l'audio HD semplicemente perchè ancora non esiste uno standard. Inoltre l'audio presente nei BR e HD DVD è un normale audio 5.1
Stante questa siatuazione perchè mai dovresti usare le uscite analogiche a canali separati quando hai a disposizione sia sullo yamaha che sul lettore BR o HD-DVD uscite digitali sia ottiche che cosassiali per il 5.1 che è poi in definitva la'udio registrato sul tuo BR o HD DVD?
In sostanza perchè usare un collegamento analogico quando hai a disposizione il digitale che oltre a darti un suono certamente migliore ed esente da interferenze ti permette di impegare un solo cavo invece di 12 cavi?
Io sul lettore DVD chip mediatek ho tutte le uscite analogiche per il 5.1 con dolby DTS ma non le uso affatto.
Esco in RAW ottico (ovvero mando il segnale in formato nativo) ed entro direttamente nello YSP che si arrangia a lui a separare i canali e fare il decoding dobly DTS.
Anche perchè oggettivamente il decoder DTS dello YSP è anni luce meglio di quello presente in un normale dvd consumer alemno alla pari di un DVD di fasca alta dai 500 euro in su.
Ultima modifica: