Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale

Anche per me ..
Poi ci possono essere alcune cose che potrebbero migliorare l'effetto surround.. tipo spostare verso la TV il divano (bastano anche pochi centimetri. togliere i quadri o metterne uno grande, sicuramente chieudere la porta a soffietto ma sono tutte cose che dovrebbero portare un vantaggio minimo (sicuramente con un'attenta calibrazione ottieni più vantaggi di tutto quello detto sopra).

Per il sub cerca di non metterlo nell'angolino perchè diventa più difficile gestirlo ..meglio se a lato del mobile TV.

Concordo con quanto detto dai miei esimi colleghi... :D
Soprattutto per quanto riguarda il posizionamento del sub (nell'angolo, occhio a non enfatizzare/localizzare eccessivamente il suo intervento) e sull'opportunità di staccare un pochino il divano dalla parete di fondo, magari solo quando ci si siede per vedere la TV.
Per il resto... tende aperte, porta a soffietto chiusa (ma vista la posizione probabilmente anche aperta non creerà problemi) e una buona seduta di set-up manuale dopo l'autocalibrazione. Come al solito, l'ascolto diretto e le prove sono la migliore soluzione, ma le condizioni di partenza mi paiono incoraggianti. Solo il mobile sulla parete di sinistra potrebbe causare qualche inconveniente, essendo molto a ridosso del TV, ma comunque lo sfrutterai per far rimbalzare il suono. Ciao.
Ettore

Adoro questo prodotto, mi sa che a breve ne prenderò uno per la camera. Complimenti a chi lo ha già acquistato.
No la configurazione dovrebbe essere molto semplice Tranceman ;)

si ma dico per chi lo possiede è in italiano? oppure ogni volte devo riconfigurarlo per ogni film? insomma è facile o è complesso? un manuale ci sara'....

lo prendo su rebelio a 848 euro il YSP 1100 affare o bidone?

o meglio lasciar perdere...

il sub va bene?

non mi intendo di sub:O

Questo sub da abbinare con l'ysp 1100 è troppo sprecato?

YST-SW515

270 w

QD-Bass (Quatre Dispersion Bass) technology
Advanced YST (Yamaha Active Servo Technology)
PWM Digital Drive High Efficiency Amplifier with 270W dynamic power
BASS (Bass Action Selector System)

25cm (10") multi-range driver with magnetic shielding

20¿160Hz low frequency reproduction

Auto Standby with Sensitivity Selector

Low (0.5W) standby power consumption

:D

se va bene prendo tutto insieme su onlinestore

Quelli che conosco con Rebelio non hanno avuto problemi.
Il sub che hai scelto per me è troppo grosso (in proporzione alla stanza).

Ti conviene stare sul modello inferiore che risparmi anche (poi se ti piace togliere l'intonaco ai muri fai pure :D :sofico: )

tranceman81 ha detto:
si ma dico per chi lo possiede è in italiano? oppure ogni volte devo riconfigurarlo per ogni film? insomma è facile o è complesso? un manuale ci sara'....
Il manuale in italiano c'è, è semplice da configurare e le tarature dipendono dalla conformazione del locale, non dalle caratteristiche del sw che vedi (e ascolti). Quindi, una volta fatte, le tarature le cambi se cambiano le condizioni del locale (nuovi mobili, spostamenti vari...) o se ritieni opportuno modificare qualcosa manualmente per ottenere altri miglioramenti.
Ettore

Raga un ultima domanda

Se lo prendo on line ce la garanzia europea premesso questo cosa mi comporta?

se mi si guasta?
Nessun manuale in italiano?

Ce grossa differenza tra il YSP 1000 e il YSP 1100?

qualcuno me lo spieghi...

grazie

HO PRESO!!

ragazzi ho preso il segunte sistema

proiettore sonoro ysp 1100 + staffa + YST SW 015
aspetto che arrivino in settimana

preso online

speriamo che soddisfi il tutto

male che vada lo rivendo qua...

Complimenti per l'acquisto, sono interessato anche io al proiettore sonoro Yamaha, ti sei documentato sulle differenze tra 1000 e 1100? facci sapere poi come va mi raccomando ciao

@Sasa

non ti lasci scappare neanche uno di questi eventi ...

Si vede che non ha niente da fare :D :ciapet: :cincin:

Fai una mini-recensione del 1100 (anche se ormai sono passato a due cuffie visto che la bambina di 4 mesi dorme con noi in camera :cry: ..anzi adesso aggiorno la firma :mad: )

Alla fine ho preso il sub yst - 225

tutto su pixmania

staffa + ysp 1100 + sub

avendo fatto il bonifico oggi quando mi arrivera' la merce?

bonifico fatto non online:(

ancora niente mail di avvenuto pagamento
:eek:

Per i bonifici normali ci vogliono dai 3 a 5 giorni (normalmente 3 in Italia e 5 all'estero....normalmente).

Non credere troppo a quello che scrivono in internet..spesso danno la disponibilità anche se non c'è dicendo che è nell'altro magazzino ?!? non mi riferisco a Pixmania in particolare ma ai negozi on-line dove ormai di magazzino ne fanno veramente poco ma ordinano tuttto (o quasi) al momento, specialmente cose particolari e/o costose..

Penso che per settimana prossima tu possa avere il proiettore sonoro (forse venerdì se hanno tutto disponibile in casa)

Ciao a tutti, sono nuovo di questa discussione e vorrei acquistare il 1000.
Volevo risposte ad alcuni dubbi che da mooolto inesperto mi sorgono ma che potrebbero essere stupidi.
Il diffusore si collega al televisore; le casse incorporate nel tv devono essere messe a zero?
Come si collega al televisore?
Gli altri apparecchi (dvd-decoder-dtt) si collegano al televisore o al diffusore?
In una stanza di 50 mq con il divano proprio al centro della stanza è consigliabile o la distanza del divano dalla parete posteriore (4-5 mt) è troppa?
Grazie per i chiarimenti.
Saluti