• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha YHT-4960 vs Marantz Cinema 70s+Teufel Consono 35 Mk3

paotan

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: è meglio l’abbinamento ampli Yamaha SRT 400 + casse Yamaha NS P41 (sistema YHT 4960) o un marantz cinema 70s + casse teufel consono 35 mk3?
Ho una sala da circa 4,90x4,60 metri, con la tv sul muro da 4,60 metri

Eh magari potessi arrivare a quei modelli.
Ho scritto questi abbinamenti perché:
Il primo l’ho notato su Amazon, non ne parlano male, anzi. L’unica cosa è che Yamaha da quel che so ha il suono “freddo”
Il secondo abbinamento l’avevo fatto spulciando qui e lì su internet. Poi ho notato che lo stesso abbinamento è proposto sul sito tedesco della teufel.

Un’altra domanda che mi sono dimenticato di chiedervi.
Se volessi usare l’adattatore wireless della Marmitek per le casse posteriori surround, avrei tanta perdita di qualità?

Vedrò se troverò qualche offerta a quei prezzi magari ci faccio un pensierino.

Volevo chiedervi un’altra cosa già che ci sono.
Ho da qualche anno una soundbar dal valore di circa 800-1000€, la focal dimension soundbar. Ha diversi attacchi dietro, non solo il digitale e hdmi. È possibile sfruttarla in un sistema home theatre usandola come speaker centrale?

Vedrò se troverò qualche offerta a quei prezzi magari ci faccio un pensierino.

Volevo chiedervi un’altra cosa già che ci sono.
Ho da qualche anno una soundbar dal valore di circa 800-1000€, la focal dimension soundbar. Ha diversi attacchi dietro, non solo il digitale e hdmi. È possibile sfruttarla in un sistema home theatre usandola c..........[CUT]

Credo che sia possibile...ma sarebbe tutto un pò macchinoso, in quanto il volume sarebbe scorporato dal resto dell'impianto ed anche l'accensione...alla fine un canale centrale entry level non cosa cifre assurde.

Si si non era per il prezzo. Però sicuramente la focal suona molto meglio di uno speaker centrale entry level. Mi dispiace non sfruttare eventualmente la focal, ecco