• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

YAMAHA YHT-294 Domanda

Non sono sicuro,ma mi sembra che siano le stesse che comprai anche io, ma non si adattavano ai diffusori surround dell' yht-294 :confused:
Hai fatto qualche modifica? O ricordo male io?
 
Sim.ba777 ha detto:
Hai fatto qualche modifica? O ricordo male io?

Questi supporti portano 3 fori uno centrale e 2 alle estremità.

Effettivamente vengono coperti gli attacchi e per questo motivo bisogna collegare prima le casse ai cavi, avvitare la staffa alla cassa e collegare il tutto all'altra parte della staffa installata a muro.

Per fare ciò ho fatto passare il cavo dal foro inferiore della staffa e l'ho avvitata alla cassa tramite il foro centrale.
 
Ehehe, si si, ora credo di ricordare...;) il foro centrale lo hanno già "di loro"? In ogni caso, a pare il fro centrale, che poteva anche essere fatto, il problema era che io avevo già i cavi che escono dalle canaline... e non mi andava di fare una giunzione ai cavi, anche perchè ero stato consigliato male dalla commessa del mw e quidni li ho restituiti (sebbene aperti, mi sono venuti incontro..). Eppoi esteticamente le vedo molto meglio sul loro piedistallo, senza diventano troppo oblunghe...:rolleyes: Alla fine ho trovato un'altra soluzione, via mensola...
 
Domanda: qual è (secondo voi, o magari oggettivamente) il miglior pezzo del pack? (relativamente alla sua categoria)
Io penso che sia l' ampli... ma lascio la parola, eventualmente, a qualcuno più esperto di me...
 
Probabilmente è come dici, ma in realtà il margine di miglioramento che si ottiene cambiando diffusori non è grande, dato che non è in grado di pilotare diffusori di grande qualità. Diciamo che il salto di qualità vero e proprio non si riesce ad ottenere. Dal momento in cui cambi i diffusori, passando a qualcosa di più performante, certamente dovrai cambiare anche l'ampli.
 
ciao a tutti scusate se mi intrometto nella discussione,

sarei intenzionato ad acquistare questo home theatre,principalmente lo userei per ascoltare musica di qualasiasi genere e qualche dvd sempre ovviamente musicale

Secondo Voi potrebbe andare bene?Me lo consigliate?Come qualità audio??

grazie mille
 
Cioè, è un home theater, se devi ascoltare solo stereo forse ti conviene scegliere qualcosa ad hoc... Leggiti qualche consiglio nella sezione audio! :)
 
Ho acquistato da poco questo kit HT, sono piuttosto soddisfatto...in fondo lo utilizzo per vedere film e ascoltare qualche mp3 (è collegato alla PS3), però vorrei capire con voi se in un futuro sarà possibile sostituire i diffusori (soprattutto i due front e il center, sub e satelliti posteriori possono andare bene così).
per intenderci il kit è questo:
url



ora...come faccio a capire quali diffusori sono compatibili con l'ampli (Yamaha HTR-3063) e "migliori" di quelli che ho???
quali sono le caratteristiche da verificare??? ho visto che ci sono da 4ohm...piuttosto che da 6...da 8!! ho visto diffusori a una via...a due vie...a tre vie!!
io sul manuale dell'ampli leggo varie voci (potenza di uscita RMS minima, potenza dinamica IHF, potenza in uscita massima, potenza in uscita IEC).
quindi aldilà di chiedervi consigli su una marca/modello specifico...mi piacerebbe sapere da voi esperti...la metodologia di valutazione.
grazie a tutti.
 
Beh, migliori ci vuol poco.... Secondo me basta che prendi i 3 frontali della stessa serie e il risultato può solo migliorare, ovvio che devi equalizzare bene il tutto. Chiaramente se vuoi andare troopo su di potenza l'ampli non te li fa sfruttare. Io ho sostituito i due front con due 2way-6ohm-87dB che avevo già, niente di chè, però il risultato è migliorato sicuro, e per ora sono a posto così... Per alte pretese, allora non era l' YHt-294 l'acquisto più idoneo...
 
Beh, migliori ci vuol poco.... Secondo me basta che prendi i 3 frontali della stessa serie e il risultato può solo migliorare, ovvio che devi equalizzare bene il tutto. Chiaramente se vuoi andare troopo su di potenza l'ampli non te li fa sfruttare. Io ho sostituito i due front con due 2way-6ohm-87dB che avevo già, niente di chè, però il risultato è..........[CUT]

non è che mi sapresti marca e modello!?!?! :rolleyes:
 
Sono due Sony che facevano parte di un vecchio compatto (dieci anni li hanno sicuro), non sono niente di chè, in ogni caso non le troverai mai in vendita...
doveva essere una situazione temporanea, al momento stanno, poi si vedrà...
 
Scusate, a me questo impianto, durante la visione di film, restituisce un audio relativo ai "rumori" (musica etc etc) molto più alto di quello delle voci. Solo a me succede? Strana sta cosa, anche la mia ragazza me lo fa notare ogni volta.
 
Top