• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

YAMAHA YHT-294 Domanda

Quindi spingo con forza? Non si rompe nulla? cmq nel caso il cavo sia attacato nel modo corretto dovrei avere qualche riscontro sull'ampli? ad esempio se attaco la ps3 mi viene scritto hdmi...

Non serve una forza eccessiva...basta spingere un pochino e dovresti sentire il click d'aggancio.

Riscontro? beh...devi selezionare l'ingresso corrispondente e dovresti leggere sul diplay opt o optical (a seconda delle indicazioni del display).

io ieri ho provato a spingere un po' ma di click non ne ho sentiti e soprattutto non si è mai agganciato in modo stabile...bastava un leggerissimo movimento e il cavo si toglieva...

soprattutto dove lo sistemo nell'ampli il cavo? Dove ho l'av, ho nella sezione tv? Di entrate per l'ottico ho visto solo quelle...

ma allora può essere un problema di cavo? Perché ne al xbox ne all'amplificatore il cavo si bloccava...non vorrei che fosse un tipo di cavo sbagliato... questa sera proverò di nuovo a metterlo...

Mah io di tappi in gomma non ne ho visti, la superficie del cavo sembra in plastica semi trasparente...e se lo attacco esce una luce rossa...però non resta fisso e soprattutto non ho l'audio...
anche provando tutte le uscite dall'ampli non sentivo nulla...

Per quanto riguarda invece le varie regolazioni dell'ampli..cosa suggerite? Il crossover ad esempio cosa sarebbe' a che frequenza va messo? Il volume massimo a quanti decibel? Ci sono impostazioni da controllare per avere una migliore resa?

Il crossover dipende dai diffusori e serve per regolare l'incrocio con il sub. In pratica spesso si mette a 80 Hz ma se i satelliti non scendono abbastanza in basso meglio 100 o 120, per evitare buchi nel passaggio tra satelliti e diffusori. In genere queste cose puoi anche lasciarle fare al sistema di calibrazione automatica, per poi ritoccare dove non ti soddisfa.

dal sito yamaha:

5.1 canali, potenza totale 700W (120W x 5 + subwoofer 100W)
HDMI (V.1.4 con 3D)
HDMI repeater compatibile 1080p (4 ingressi/1 uscita)
Compatibile con Audio HD ( PCM lineare via HDMI)
YPAO, ottimizzatore acustico per setup automatico dei diffusori
Pulsanti SCENE per operazioni semplificate “one touch”
CINEMA DSP rinnovato con programmi 17 DSP

Pare che ci sia...come lo attivo però?

ciao a tutti!! mi inserisco anche io nella discussione, dato che ho lo stesso ampli.. e lo stesso problema! Slu problema YPAO c'è e ti danno il microfono basta solo fare 2 passaggi! ma per quanto riguarda il collegamento Xbox TV tramite cavo VGA e xbox ampli tramite cavo ottico.. non ne vuole sapere di funzionare!!! non esce audio!!! come si fa???????:(