Yamaha vs Onkyo vs Denon a parità di prezzo.

lineker

New member
Vorrei comprare un nuovo sintoamplificatore , attualmente ho un Yamaha rx-v777 , pensavo di sostituirlo con il suo cugino rx-v683 che contiene le nuove codifiche audio e video che il mio modello non ha. Che sia il caso di provare un altra marca ? A parità di prezzo e modelli da caratteristiche simili, secondo voi tra yamaha , Onkyo e Denon quale è il migliore per uso HT ? Lo devo abbinare ad un Oled Lg da 65 pollici ed ho ordinato gia lo Sky Q, e ben presto ci aggiungo pure Xbox one x e un lettore ultra hd
 
Nel dettaglio quali sono le codifiche che ti interessano?

Aspetta a vedere se Sky Q ti dà problemi (l'apparecchio non mi risulta (?) conforme ad HDCP 2.2) ma nel contesto dato fosse roba mia me lo terrei.
 
Mi intaressa il dolby true hd , perchè da quello che mi hanno detto se collego il lettore ultrahd o il Sky Q al sinto poi il tv o non mi aggancia Hdr o adirittura vedo nero. In alternativa potevo collegare tutto al tv e poi passare l'audio al sinto o attraverso hdmi o con un cavo ottico. Ma facendo cosi non mi aggancia il dolby true hd. E pensare che 3 anni fa ho preso questo perchè era l'unico con hdmi 2.0 indispensabile per il 4k 60 hz , ora invece mi trovo un sinto gia vecchio. Possibile che lasciando in passtrough il tv non mi aggancia hdr o adirittura si vede nero ?
 
In effetti leggo che Sky Q vuole HDCP 2.2, basterebbe quello.

Comunque il test di connettere Sky Q (solo quello...) al TV e vedere se con HDMI / ARC (non ottico!) il doby digital si riesce a farlo passare credo che valga la pena di farlo.
 
Ci sono degli sdoppiatori di HDMI che fanno vedere alla sorgente il solo TV mentre creano una seconda uscita per l'AVR. Oltre a segnalarti l'esistenza di tali dispositivi non ti so dire altro, non ne ho mai avuto unao, vedi se cercando in rete risolvono ne ho letto anche su questo forum.
 
Ho preso ieri con gli sconti il lettore ultra hd della Lg. Per fortuna ha 2 uscite hdmi, una solo audio. Cosi lho collegata al sinto e al tv. Facendo cosi mi aggancia perfettamente il true hd. A questo punto il problema è solo lo sky Q. Ma visto che sky trasmette solo in dolby digital 5.1 potrei collegare il decoder alla tv e trasmettere laudio al sinto attraverso o l'uscita ottica , oppure attraverso hdmi arc. Vedremo
 
Top