• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Yamaha V665 + bose acoustimass...suono povero!!!

topgun81

New member
Ciao ragazzi. Scrivo a voi esperti per chiedere un consiglio. Circa 1 anno fa ho comprato un ampli yamaha v665 che ho abbinato ad un kit bose acoustimass 10 serie 2 comprato usato. Speravo di avere un ottimo risultato ed invece sono abbastanza deluso. Uso prevalente film su sky hd o da mediacenter. Trovo le voci molto povere nonostante io abbia provato praticamente qualsiasi configurazione di ampli-bilanciamenti- tono -livello ecc.ecc.
Il parlato dei film e l'audio in generale è un completamente privo dei toni medi. Trovo inoltre il suono del centrale veramente povero (tendente al tipico suono da impiantino da supermercato) Potrebbe dipendere dall'ampli o dai diffusori secondo voi?
A questo punto vorrei sostituire o l'ampli o i diffusori. Consigli? Stanza da 4 x 4 metri circa.
Tra le altre cose ho scoperto che l'acoustimass non neanche un vero e proprio 5.1 visto che il sub non è collegabile all'ampli e gestisce tutte le altre casse.

Grazie a tutti per i consigli
 
Beh, diciamo che il sistema Bose in questione è di solito carente proprio nelle frequenze medie, essendo sbilanciato agli estremi. Io comincerei proprio dal cambio dei diffusori.
Ti consiglio di specificare un budget e aprire una discussione nella sezione per i diffusori.
 
topgun81 ha detto:
Trovo le voci molto povere nonostante io abbia provato praticamente qualsiasi configurazione di ampli-bilanciamenti- tono -livello ecc.ecc.
Il parlato dei film e l'audio in generale è un completamente privo dei toni medi. Trovo inoltre il suono del centrale veramente povero (tendente al tipico suono da impiantino da supermercato)

Benvenuto nel mondo di Bose ! Come puoi pretendere che quei diffusori(?) lillipuziani possano emettere qualche cosa di minimamente soddisfacente in gamma media ?
 
Avevo pensato di metterci degli indiana line magari la serie Tesi. Cominciando magari intanto con due torri. Come è gestito l'audio multicanale con solo due diffusori? cioè se l'audio in arrivo è un 5.1 devo specificare all'ampli che ci sono collegate solo due casse e per il resto si arrangia lui a mandare tutti i suoni ai due diffuori?
Qualcuno ha abbinato le indian line al Yamaha v665?

Grazie mille
 
Grazie mille dei consigli. Allora cerco due tesi magari usate. C'è una buona differenza tra le 540 - 560 e 504? su cosa sarebbe meglio puntare vista anche la qualità media dell'ampli?
 
Forse 504. Per le 560, ad esempio, ci vorrebbe il 765 (che se non ricordo male era molto più solido come potenza reale erogata). Vediamo però cosa dicono i più navigati, che io ho poca esperienza diretta.
 
Sono comunque in linea con il loro costo. Quindi inferiori alle Tesi, ma questo non significa che siano da scartare, anzi! In fondo a te interessa soprattutto migliorare la tua attuale configurazione, e questo risultato lo consegui tranquillamente con qualunque diffusore della linea IL, tenendo presente che più spendi e più ottieni. Ovvio che devi cercare di rimanere ad un livello tale da non mettere in difficoltà il tuo 665, e quindi mi pare giusto andare sulle Nota. Se invece pensi di cambiare a breve anche l'ampli, ti consiglierei senz'altro di andare come minimo sulle Tesi.
 
Top