Yamaha: serie Aventage 2016

Aventage 3050

MIO!!

Ora ha tutto ciò che mi serve.

Finalmente il DSP-Z7 avrà il suo degno sostituto.

walk on
sasadf

Domanda:

Si diceva che finalmente quest'anno implementeranno anche il WI.FI. Potete confermare tutto ciò?

walk on
sasadf

Spero che abbiano migliorato la sezione di elaborazione video, ho posseduto per diverso tempo il mio fidato Z7 e il pre CX-A5000, se dal punto di vista audio l'upgrade appariva evidente(soprattutto sulla gestione del sub)dal punto di vista della gestione ed elaborazione dell'immagine il pre risultava penoso confrontato con lo Z7(stessa catena con JVC HD990)restituendo un'immagine poco incisiva e se mi azzardavo ad agire lievemente su edge o detail enanchement gli artefatti si sprecavano! Alla fine ho rivenduto il pre e vivo ancora felice con lo Z7, spero che questa nuova serie Aventage mi stupisca, magari appunto con un pre di livello sotto tutti gli aspetti!

Saluti,
Michele.

Quanto al nuovo pre, su alcuni forum d'oltreoceano (avsforum, audioholics) viene data praticamente per certa l'uscita (in autunno) del sostituto del cx a5000, aggiornato alle nuove codifiche ad oggetti di dolby e dts.

Speriamo!

Sono curioso di vedere se riusciranno a fare un vero top di gamma
Perché l'attuale pre non mi ha convinto del tutto.

senza grandi giri di parole...

...se il pre Yamaha, ha costituito un evento atteso da circa venti anni, la delusione riguardo la pessima qualità e scelta costruttiva è stata altrettanto epocale.

Da allora ho realizzato che è meglio vedere le cose che sanno fare bene: vai di integrato e lascia il resto..

Walk on
Sasadd

altra domanda che mi sovviene.

...già prima dell'avvento del Dolby Atmos, la Yamaha implementava decodifiche a 11.2 canali (i 7.2 canali classici più 4 canali effetti front-rear).
Ora con il Dolby Atmos che prevede 2/4 canali a soffitto, non sarebbe da prevedere anche una configurazione ipotetica di 15.2?

Troppo?
Atmos esclude i canali effetti 0rerogativa Yamaha?
Walk on
Sasadf

...

Da allora ho realizzato che è meglio vedere le cose che sanno fare bene: vai di integrato e lascia il resto..

Walk on
Sasadd

Se per integrato intendi (stereo) mi trovi d'accordo, se invece includi anche i sintoamplificatori (Aventage) compresi, IMHO sonicamente c'è ancora molto da migliorare...

Walk on
Sasadd

hanno fatto un bel salto indietro anche su quelli eh, lo z9 è finanche superiore all'attuale coppia pre e finale su certi aspetti costruttivi e gli attuali integrati non hanno un equivalente allo z7, anzi perdono potenza prue nei confronti di quello (se non hanno cambiato nulla rispetto al 3030/40 cosa che per me è praticamente SICURA su finali e alimentazione, ti appresti a prendere un prodotto con una 30ina di w buoni in meno...e il tutto senza manco i cinch dorati che montano pure certi amplificatori ben più economici e che non si sa perchè non si degnano a montare almeno sul 3050, e con dac diversi per i canali effetti, su DUEMILA euro di ampli)

Ultima modifica:
...se il pre Yamaha, ha costituito un evento atteso da circa venti anni, la delusione riguardo la pessima qualità e scelta costruttiva è stata altrettanto epocale.

dai vedremo se a settembre ci sarà il nuovo pre..... io se fossi in te aspetterei...... almeno fino al 20 agosto.....

ti appresti a prendere un prodotto con una 30ina di w buoni in meno..
DSP Z7 :
5 ch 4 Ohm: 90,8 consumo 1147W
5 ch 8 Ohm: 96,6 consumo 1042W

Ciao Ale: Non sono in accordo, se è vero ciò che dici su di un carico stabile di 8 Ohm, non è affatto vero con diffusori più ostici, difatti potrai notare dai dati riportati (Prova di laboratorio di AF Digitale ottobre 2008) che lo Z7 a 4 Ohm si siede e muore letteralmente, mentre gli attuali Aventage raddoppiano la potenza al dimezzarsi della impedenza.... quindi gli attuali 3040 su 8 Ohm stanno sui 65 w, ma a 4 ohm viaggiano oltre i 120 w, quindi i dati di potenza (che però secondo me servono a poco quelli in regimo continuo, ma la caratteristica più importante nella erogazione x un ampli HT è la potenza in regime impulsivo) dicono l'esatto contrario, dato che di diffusori che NON scendono sotto gli 8 Ohm, non ne conosco.

Ultima modifica:
anzi perdono potenza prue nei confronti di quello (se non hanno cambiato nulla rispetto al 3030/40 cosa che per me è praticamente SICURA su finali e alimentazione......[CUT]
Secondo la mia esperienza, il salto c'è stato col 3040. A Bologna, da Marcello - Audioquality - l'ho ascoltato con il sistema MK Sound in configurazione 11.2 (con un Rotel stereo per i due canali effetti posteriori) a volumi ESTREMAMENTE sostenuti.

Avevo già ascoltato il sistema precedente, sempre con MK Sound da Videosell l'anno prima e non c'è storia. La sezione di alimentazione del 3040 mi ha stupito. E non vedo l'ora di ascoltare l'ultima.

Mi sto attrezzando per testare 7 canali con carichi resistivi su 4 ohm ed 8 ohm contemporaneamente. A settembre saremo pronti.

Emidio