• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha rx-v781

Devi avere le casse di presenza per poter " sentire" il dolby atmos , se di no compare Dolby True HD

Tutti i diffusori possibili sono collegati al sinto:
quindi Front left, Front right, Centrale, Presenza Frontale Left, Presenza Frontale Right, Surronun Left, Surround Right ed Infine Surround Back Left e Surround back Right (+ i sub naturalmete....2 nel mio caso). Ieri ho comunque notato che variando la "codifica surround" Da Neo 6 Cinema a "Surround" sul display del sinto ho finalmente letto la codifica Dolby atmos sostituita alla Dolby true hd che leggevo con codifica surronund su Neo 6 Cinema, ho anche però notato che i diffusori Presenza Frontali Left e right non funzionano contemporaneamente ai surround back left/right. Quindi x l' ascolto in atmos mi pare di intuire che si debbano utilizzare 2 configurazioni diverse (settabili dal sinto) che preveda o la coppia presenza frontale o i surround aggiuntivi posteriori. Speravo ci fosse la possibilità che tutti i duffusori potessero funzionare contemporaneamente nell' ascolto in atmos (ovviamente emettendo del suono solo quando gli effetti del film lo prevedevano ma non nello stesso momento)....questo dubbio ancora mi rimane......

Ultima modifica:
Allora , in atmos funziona solo in configurazione 5.1.2 / 5.2.2 , commuta automaticamente da 7.1 a 5.1.2 in funzione della traccia audio , inoltre devi avere la modalità straight per poter usufruire realmente della traccia atmos